STASIA: Mazzola, Savy (44’st Criscuolo), Giovanniello, Ayari, Tufo, Maschio, Cozzolino, Guadagno, Nucci, Padovani, Ascione (11st Ferrara). A disp. Giordano, Rullo, De Simone, Adamo, Gremito. All. Gifuni.
ARZANESE: Di Fiore, Salvarezza, Criscito, Vallefuoco, Procentese, Peluso, Acampora, Di Domenico (1’st Addeo), Amato (29’st Cirelli), Muggione, Rossi (24’st Crispino). A disp. Serrao, Giannotti, Boussada, Riccio. All. Gargiulo.
ARBITRO: Angelo Freda di Avellino.
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Procentese, Padovani, Nucci. Espulsi: al 44’pt Procentese per doppia ammonizione, al 50’st Nucci per condotta non regolamentare.
S.ANASTASIA – Termina 0-0 la sfida salvezza tra Stasia e Arzanese, un pareggio che serve a poco per entrambe, secondo punto in questo campionato per gli ospiti, il primo in trasferta, mentre per i padroni di casa c’è il rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica nella ripresa e per una traversa colpita da Savy nel finale. Tra le fila dei padroni di casa tanti volti nuovi. Solo quattro undicesimi facevano già parte del team biancoblu prima dell’apertura del mercato decembrino. Nel primo tempo lo Stasia comincia subito all’attacco alla ricerca della rete del vantaggio. Prima occasione per i biancoblu dopo 5 minuti: bella discesa di Padovani sulla sinistra, il cross è basso e arretrato per l’accorrente Guadagno, che da buona posizione non riesce ad angolare calciando centrale: facile presa di Di Fiore. Ancora Stasia pericoloso al 15′ con Nucci, il cui colpo di testa su cross di Savy termina di poco alto sopra l’incrocio. Bel contropiede dei padroni di casa al 23′ con Nucci che imbecca Padovani sul filo del fuorigioco, il quale conclude di poco a lato. Tra il 28′ e il 29′ botta e risposta tra i due team: prima l’Arzanese scalda i guanti di Mazzola con Amato, poi sul capovolgimento di fronte Cozzolino va vicino all’incrocio con un destro secco. Al 36′ ancora Stasia pericoloso con Guadagno, che impegna Di Fiore direttamente da calcio di punizione. Al 44’ l’episodio che potrebbe dare una svolta alla classifica: secondo giallo per Procentese e Arzanese in 10 al riposo.
Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica lo Stasia non riesce a produrre occasioni da rete. L’Arzanese in dieci contro undici si difende con ordine senza lasciare spazi ai calciatori avversari fino al 35′ quando lo Stasia costruisce l’azione più nitida con Savy, che taglia bene da destra e appena dentro l’area spara un destro che si stampa sulla traversa. Il forcing finale dello Stasia produce al 43′ un’ottima opportunità che capita sul sinistro di Padovani, il cui diagonale dentro l’area trova la pronta opposizione di Di Fiore che devia in corner. È l’ultima occasione per lo Stasia che chiude in dieci uomini per l’espulsione di Nucci per un colpo proibito ai danni di un avversario. Termina quindi 0-0: un pareggio che non serve a nessuno. In chiave salvezza.
Dott. Vincenzo Tanzillo Ufficio Stampa Asd Stasia Calcio
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio