Successo esterno per la Real Acerrana contro il Costa d’Amalfi: salvezza ad un passo per i granata.

Serie D Girone H Serie D

COSTA D’AMALFI-REAL ACERRANA 1-4

Penultimo turno per il girone H di serie D, si affrontano questo pomeriggio Costa d’Amalfi e Acerrana, con la compagine di mister Luiso che cerca una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Padroni di casa ormai con la testa già al campionato di Eccellenza.
Si gioca al “Novi” di Angri con il direttore di gara sig. Framba della sezione di Torino che da il via alle ostilità.
Parte forte l’Acerrana ed al 3′ minuto si vede annullare un goal dal direttore di gara per un fuorigioco di Elefante.
Al 12′ De Giorgi ruba palla a centrocampo ed imbecca Elefante, tiro del bomber granata e palla che sfiora l’incrocio dei pali.
Due minuti più tardi Todisco mette Elefante in condizione di calciare a rete, Provitolo è attento e blocca il pallone in due tempi.
Al 15′ è il turno di Saviano che da posizione ottimale, spara la sfera oltre la traversa.
Al 22′ Laringe riceve palla e spalle alla porta, si gira e carica un destro ben parato da Provitolo.
Continua il monologo dell’Acerrana ed al 23′ Elefante ha di nuovo la possibilità di trovare la porta, il suo tiro da buona posizione però termina fuori.
Il goal è nell’area e lo trova Fabiano al 26′ con un destro micidiale dagli oltre trenta metri che termina la sua corsa sotto l’incrocio alto della porta di Provitolo.
L’Acerrana è orma indomabile ed al 33′ Elefante sigla il raddoppio, dopo un’autentica serpentina di Saviano che gli offre l’assist per il più semplice dei goal.
Sul finire della prima frazione di gioco, ancora Elefante porta a tre lo score di marca granata dopo aver chiuso in rete un servizio di Fabiano.
Nella ripresa i padroni di casa provano subito una reazione di orgoglio ed al 50′ trovano la rete con un bellissimo destro a giro di Maione che batte l’incolpevole Rendina.
Al 56′ Maione va vicino alla doppietta, il suo destro viene ben respinto da un attento Rendina.
Al 60′ un fenomenale Rendina salva la propria porta, compiendo un doppio prodigioso intervento su Proto prima e su Celia successivamente.
Al 62′ ancora Rendina decisivo questa volta su Salibe che lanciato in area di rigore, trova l’opposizione del portiere del toro.
Al 71′ Fabiano lancia splendidamente in area di rigore Saviano che si fa respingere il tiro da Ruggiero.
Al 75′ il Costa d’Amalfi si rende pericoloso con un bel destro di Maione che termina di poco a lato.
Al 92′ c’è la gioia anche per De Giorgi che di testa, realizza la rete dell’1-4 finale.
Festeggia l’Acerrana che è ormai ad un passo dalla salvezza, con gli ultimi novanta minuti da disputare domenica contro il già salvo Gravina.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
𝐂𝐎𝐒𝐓𝐀 𝐃’𝐀𝐌𝐀𝐋𝐅𝐈: Provitolo (46′ Ruggiero), Proto, Celia (76′ Bove), Caputo (70′ Ferrara), Maione, De Sio, Martinelli, Esposito, Iovieno (38′ Vitale), Cuomo (38′ Aiello), Salibe.
A disposizione: Ventre, Cavaliere, Capone, Rago.
Allenatore: Forte
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, Todisco (46′ Pelliccia), Allegra, De Giorgi, Caminiti, Langella (46′ Marasco), Esposito E., Fabiano, Saviano (86′ Forante), Laringe (65′ Ndiaye), Elefante (65′ Samb).
A disposizione: Pirrò, Mundula, Fontana, Esposito F.
Allenatore: Luiso
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Sig. Framba sezione Torino
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 26′ Fabiano, 33′ 45′ Elefante, 50′ Maione
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 1 (pt), 3 (st)
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 250 circa
DARIO ALGAMAGE
UFFICIO STAMPA POL. REAL ACERRANA 1926

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio