Super Cavese in Sicilia, tris alla Sicula Leonzio e primato in classifica

SICULA LEONZIO – CAVESE 1-3

SICULA LEONZIO: Biondi, Milizia, Orefice, Assenzio, Lomasto, Porcaro (39’ pt Puntoriere), Lia, Candiano, Ricciardo, Gallon (15’ st Foderaro), Marino (10’ st Mangiola). A disposizione: Vitale, Sangiorgio, Librizzi, Gaudio, Calabrese, Cacciola. Allenatore: Catania.

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Ciarcià (17’ st Di Deo), Galullo, Migliaccio, D’Anna (31’ st Cicerelli), Alleruzzo, Gabrielloni, Rossi, Golia (22’ st Parenti). A disposizione: D’Amico, Castaldo, Armenise, Donnarumma, Pappalardo, Picaro. Allenatore: Longo.

ARBITRO: Gualtieri (Asti). Assistenti: Naccari e Cortese (Vibo Valentia).

RETI: 15’ pt D’Anna (C), 33’ pt Gabrielloni (C), 19’ st Di Deo rig. (C), 48’ st Ricciardo rig. (S).

NOTE. Ammoniti: Assenzio (S), Orefice (S), Biondi (S), Lia (S), Lomasto (S). Calci d’angolo: 6-2. Recupero: 1’ pt; 3’ st.
Ufficio Stampa Cavese

Il Leonzio comincia bene e dopo 2′ è subito pericoloso prima con Ricciardo di testa, poi con Assenzio che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 15′ però a passare è la Cavese sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dall’out di destra, bravo D’Anna ad anticipare Porcaro e a deviare in rete. Al 28′ la miglior occasione per i padroni di casa per pareggiare, ma Gallon manca la porta. E al 33′ la Cavese trova anche il raddoppio con Gabrielloni che di testa trafigge Biondi. Gallon spreca ancora al 35′ quando, tutto solo davanti a Conti spara addosso al portiere avversario.

Nella ripresa al 20′ D’Anna viene atterrato in area di rigore da Biondi, per l’arbitro Gualtieri di Asti è calcio di rigore: batte Di Deo che non sbaglia e realizza il gol dello 0-3. Cavese vicina addirittura al poker al 36′ prima con Alleruzzo che prende in pieno il palo, poi con Rossi che si trova di fronte un grande Biondi. In pieno recupero arriva però il gol della bandiera, ancora una volta da calcio di rigore, autore della marcatura è Ricciardo. Finisce così 1-3, prima sconfitta in campionato per la Sicula Leonzio, la Cavese con questi tre punti supera proprio i Siciliani in classifica e si porta al primo posto.

Cavese 1919
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓