Gli azzurri sono arrivati a Swansea, dove sono stati accolti alcuni tifosi napoletani che hanno atteso i propri beniamini davanti all’albergo. Il clima è umido e per alcuni attimi c’è stata una vera e propria pioggia a dirotto. La situazione climatica potrebbe influire sull’andamento dell’incontro ma gli uomini di Benitez sono fiduciosi. Al contrario delle condizioni meteorologiche esterne, il clima dello spogliatoio è molto sereno. Lo si evince da Insigne che scende la scaletta dell’aereo con un sorriso a trentadue denti.
Nella conferenza stampa della sera, Rafa Benitez ha ribadito quanto tiene all’Europa League. Il mister mette in guardia i ragazzi, elogiando il “bel gioco” dei gallesi. Anche Christian Maggio ha parlato alla stampa, elogiando i miglioramenti raggiunti dalla propria squadra. L’ala destra azzurra si sente in gran forma e ha dichiarato che lui, come il resto del gruppo, cerca riscatto in ambito europeo, dopo l’esclusione dalla Champions League.
Problemi di formazione per il Napoli: Higuain potrebbe essere il grande escluso del match. Ancora reduce dalla botta presa nella partita di campionato contro il Sassuolo, il centravanti argentino tenta il recupero record. Al contrario, Benitez sta pensando al turn-over e lasciare un turno di riposo al suo numero 9. Potrebbero restare fuori anche Behrami e Reina, sempre a causa di contusioni rinvenute domenica scorsa. Un altra tegola per il tecnico del Napoli viene dalla difesa, dove Albiol potrebbe rimanere in tribuna a causa della febbre. Rafa starebbe pensando di ridisegnare tutta la formazione, schierando dal primo minuto Goran Pandev e Duvan Zapata. In porta, se Reina non riesce a smaltire il dolore al ginocchio, ci sarà Rafael.