Termina a reti bianche il divertente derby fra Real Frattaminore e Cardito

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

CARDITO (NA) – Termina con un pareggio il derby napoletano con la Real Frattaminore del neo allenatore Valente. La gara parte inizialmente con ritmi bassi, entrambe le squadre palleggiano in una solita fase di studio dove regna l’equilibrio. Minuto dopo minuto, il pallino del gioco pende dal lato del Cardito che però produce un possesso palla sterile. Al 34′ ci prova Laurenza senza però impensierire l’estremo Buonocore. Sul finale di gara ci prova anche Bassolino senza fortuna. Termina così un primo tempo molto equilibrato.

Nella ripresa cambiano ancor di più i ritmi, le squadre vogliono giocarsi il derby alla ricerca della vittoria. Il gioco aumenta rispettivamente di fluidità proporzionalmente allo spettacolo. È Luca Aversano a rendersi più volte pericoloso, la risposta della Real è immediata con Belardo. Al 60′ ancora pericoloso il Cardito con lo stesso Aversano che colpisce alto di testa. La Real Frattaminore, con i giusti cambi del nuovo mister Valente, inizia a gestire maggiormente il possesso palla senza creare veri pericoli. Al 73′ episodio spiacevole con Aversano e Catalano che senza un motivo logico si beccano, il direttore di gara li manda negli spogliatoi. La tensione del match si fa sentire, così come i tifosi della compagine del patron Miscino che incitano i suoi. Allo scadere, la palla capita sui piedi di Malasomma dopo un caos generale in area di rigore, rischiano tantissimo i padroni di casa vicini alla beffa finale: tiro murato. Termina così una partita molto divertente tra due squadre in salute.

TABELLINO REAL FRATTAMINORE-CARDITO 0-0

REAL FRATTAMINORE: Setola, Legnante, Ianieri, Celiento, Aversano, Belardo (61′ Pezzella), Lucaioli (69′ Arena A.), Mormile, D’Ambra (54′ Arena D.), Ciocia, Laurenza (50′ Parrella).

Allenatore: Alfonso Valente

CARDITO: Buonocore, Catalano, Aversano A., Rivetti, Capasso, Aversano, Centanni (58′ Milano), Mugione (69′ Onorato), Marchiello, Malasomma, Bassolino (50′ Esposito G.).

Allenatore: Giuseppe Dello Margio

Arbitro: Mario Nosenzo (Salerno)

Ammoniti: Lucaioli, Ciocia, D’Ambra, Milano, Rivetti, Aversano L.

Espulsi: Aversano e Catalano entrambi al 73′ con il rosso diretto
Ufficio Stampa Cardito Calcio – Andrea Murolo

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio