Termina a reti inviolate l’amichevole tra Ischia e Marcianise

Buona cornice di pubblico (tra cui tanti addetti ai lavori ed ex gialloblu come Evan Cunzi e Christian Bosco), discrete trame di gioco, a metà ripesa pioggia a catinelle: al ‘Kennedy A’ è mancato soltanto il gol. Dopo le scorpacciate contro la rappresentativa locale e i disoccupati dell’Avellinese (diciotto reti), l’Ischia Isolaverde ha dovuto accontentarsi di un pareggio a reti inviolate. Il Progreditur Marcianise è buon complesso di Serie D e lo si sapeva. Baratto e Lagnena in difesa, Conte in mediana, Sperandeo in attacco, sono i punti di forza del team guidato da Rosario Campana. Mister Leonardo Bitetto da questo test ha sicuramente tratto le indicazioni che si aspettava dopo quasi due settimane di lavoro. A riposo gli esperti Calamai (affaticamento) e Moracci (ha ripreso ad allenarsi solo in mattinata), il tecnico non ha potuto schierare né il neo acquisto Bargiggia né Abbracciante. Inizialmente tra i pali il ’95 Mirarco, con il sempre più convincente Florio a destra e Porcino a sinistra; Filosa e Guarino i centrali. In mediana Palma in mezzo con Colantoni e Armeno al suo fianco; Izzillo nell’inedito ruolo di trequartista alle spalle di Kanoute e Bacio Terracino. I gialloverdi rispondono con un 4-2-3-1.
Il test inizia con una occasionissima per l’Ischia. Calcio piazzato dalla destra di Colantoni e colpo di testa di Filosa che non trova il bersaglio. Izzillo da una parte e Barone dall’altra ci provano con conclusioni da lontano. I gialloblù tentano di aggirare la attenta disposizione dei casertana ma negli ultimi sedici metri non incidono. Poco prima della mezz’ora, Conte per poco non sorprende Mirarco, Kanoute con un destro in corsa manda la palla a sfiorare il palo. Ultimo sussulto del primo tempo, un destro di Lagnena in drop che sfiora l’incrocio dei pali.
Nella ripresa entrano Iuliano, Guardiglio, Mercadante, Gelli e Manna. Il Marcianise si ripresenta con lo stesso undici. Sorrentino dopo sette minuti fa venire i brividi a Iuliano (pallone a lato da buona posizione). Al 20′ sui Camaldoli si abbattono tuoni e fulmini: una pioggia torrenziale disturba le squadre per più di un quarto d’ora. Fino alla fine si registra un tentativo di Kanoute che, giunto stanco davanti al portiere, calcia in diagonale mandando la sfera a lambire il palo. L’Ischia prova fino alla fine a far suo il test ma gli 80′ terminato a reti inviolate.
Domattina riposo per Filosa e compagni che riprenderanno ad allenarsi nel pomeriggio quando è previsto l’arrivo del ventenne difensore Savi.
ISCHIA ISOLAVERDE 0
P.MARCIANISE 0
ISCHIA ISOLAVERDE (4-3-1-2): Mirarco (1′ st Iuliano); Florio (1′ st Guardiglio), Filosa (25′ st Capuano), Guarino (1′ st Gelli), Porcino (1′ st Mercadante); Colantoni (12′ st Esperimento), Palma (12′ st Kanoute), Armeno (24′ st Florio); Izzillo; Bacio Terracino, Kanoute (1′ st Manna). All. Bitetto.
PROGREDITUR MARCIANISE: Barone M., Mangiapia, Fossa, Conte, Baratto, Lagnena, Sorrentino, D’Anna, Sperandeo, Figliolia, Barone V. Sono entrati: Zeoli, Mambelli, Russo, Smeragliuolo, Somma, Masi, Malasomma, Rossetti, Dapolito. All. Campana.
ARBITRO: Visconti.
NOTE: spettatori 100 circa.
US MarcianiseIschia Calcio Isolaverde
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓