Termina in parità il match al “Landieri” di Scampia tra Oratorio Don Guanella e Sessana.

Oratorio Don Guanella – Sessana
Termina in parità il match al “Landieri” di Scampia tra Oratorio Don Guanella e Sessana.
Le formazioni. Tante assenze nei gialloblù tra squalifiche ed infortuni, duo inedito in difesa con Tenneriello e Christian Quintigliano, davanti Palumbo-Quintigliano. Padroni di casa con il 4-3-3 con il neo acquisto Bosson riferimento offensivo alla ricerca di punti salvezza.
Primo tempo. Gara abbastanza combattuta e maschia, al 13’ però i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore al13’ quando Talitro colpisce con il braccio, è penalty. Dagli undici metri si presenta capitan Pellecchia che spiazza Rho e porta il Don Guanella in vantaggio, realizzazione perfetta del numero dieci. La Sessana comanda il pallino del gioco senza però trovare lo spunto giusto, al 27’ i gialloblù provano a pareggiare su calcio piazzato con la punizione di Scarpa che termina però sopra la traversa. Al 42’ il match viene rimesso in equilibrio: palla dentro dalla trequarti di Fava per Gianmario Palumbo che in area piccola non sbaglia e supera Monteleone per l’1-1 per il terzo goal in campionato. Nel primo dei tre minuti di recupero occasione sempre su piazzato con Christian Quintigliano che costringe alla gran parata l’estremo difensore partenopeo che salva il risultato.
Secondo tempo. Ad inizio ripresa è sempre la Sessana a provare ad imbastire azioni pericolose, il Don Guanella riesce sempre a rinviare al mittente ogni attacco. Al 50’ gialloblù pericolosi su una lettura errata della difesa di casa, il pallone arriva a Talitro che con il piattone non trova la porta. È Talitro il più pericoloso di questa fase di gara, il numero otto raccoglie la sponda di Palumbo sulla trequarti e calcia di prima intenzione da fuori area, pallone che dà l’illusione della rete e termina di poco fuori. Partenopei che si affidano a Bosson che lotta per tutto il fronte di attacco con Pellecchia che accorcia alle sue spalle, la Sessana non riesce a trovare l’ultimo passaggio giusto per concludere a rete. Fuori Mario Quintigliano e Talitro, dentro Fava e Marraffino per aumentare il peso specifico offensivo, è proprio quest’ultimo che ha la più ghiotta occasione allo scoccare del novantesimo, si invola verso la porta di Monteleone e da buona posizione prova l’assist per Palumbo invece della conclusione, pallone che esce fuori. Tre minuti di recupero, non accade nulla e termina in parità la gara, gialloblù che sabato prossimo ospiteranno l’Isola di Procida nell’ultima gara casalinga in campionato del 2023.

TABELLINO ORATORIO DON GUANELLA – SESSANA 1-1
ORATORIO DON GUANELLA: Monteleone, Gaudino, Protano, Guitto, Silvestre, Vaino, De Cario (76’ Marrone), Chianese, Bosson, Pellecchia (67’ Torinelli), Federico (73’ Buonaurio). All. Auletta. A disp. Palumbo, Maiello, Terracciano, Pezzullo, Valentino, Biancolino.
SESSANA: Rho, Esposito G, Granato, Quintigliano C, Tenneriello, Di Marco, Fava, Talitro (73’ Marraffino), Quintigliano M (84’ Fava Passaro D), Scarpa, Palumbo. All. De Stefano. A disp. Martucci, Fava Passaro C, Simeone, Simoniello, De Vincenzo, Pitolino, Talitro.
ARBITRO: Ruben Aurilia di Torre del Greco
ASSISTENTI: Luigi Di Sauro di Torre del Greco – Luca Arenaccio di Frattamaggiore
MARCATORI: 13’ Pellecchia (ODG); 42’ Palumbo (SES)
AMMONITI: 44’ Vaino (ODG); 80’ Guitto (ODG); 81’ Palumbo (SES); 87’ Fava (SES)
CORNER: 7-4 per il Don Guanella
RECUPERO: 3’ PT; 3’ ST
Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana

Sessana CalcioOratorio Don Guanella Scampia
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓