Sessana – Ercolanese 0-0
Le formazioni. Gialloblù con le due punte, dentro Faye al fianco di Fantauzzi senza lo squalificato Moccia appiedato dal giudice sportivo, ospiti con il doppio attaccante Malafronte-Orefice dal primo minuto con Caso Naturale inizialmente in panchina.
La partita. La prima emozione del match è di marca granata, angolo dalla destra di Marzano che trova lo stacco poderoso del centrale difensivo De Giorgi che scivola di poco fuori (6’). La risposta gialloblù arriva con una doppia conclusione da parte dell’ex Ndiaye che però non trova mai lo specchio della porta. È ancora il numero sette ad avere la chance del potenziale vantaggio, la conclusione ravvicinata viene respinta da Russo al 18’. Costruisce una nuova potenziale occasione la Sessana, il cross di Pezzulo trova Saccoccio che viene rimpallato, il pallone rimane lì dove il numero otto non riesce a metterla dentro da pochi passi (26’). Fuori Malafronte per infortunio, dentro Caso Naturale, la risposta ospite arriva con una punizione di Simonetti dalla lunga distanza, il pallone sibila sopra la traversa di Pizzella nell’ultima emozione del primo tempo. Gli allenatori iniziano a prendere forze fresche dalla panchina quando le due squadre iniziano ad aumentare i giri. Succede di tutto nell’area gialloblù al 77’ con l’Ercolanese che ha una tripla occasione: prima Marzano di testa costringe Pizzella ad una super parata, la palle rimane in gioco quando un calciatore granata prova a mettere dentro trovando ancora il portierone gialloblù e la traversa, per ultimo ci prova Amelio con il pallone che termina fuori tra l’esultanza della tribuna “Orabona”. La Sessana si difende ordinatamente e prova ad offendere sull’out mancino quando Tanchyn sgasa e supera due avversari, il pallone viene messo in mezzo dove Amelio riesce a buttare fuori il pericolo allo scoccare del novantesimo. Dopo sette minuti di recupero termina il match, termina senza reti il match tra Sessana ed Ercolanese.
TABELLINO SESSANA – ERCOLANESE 0-0
SESSANA: Pizzella, Pezzulo G, Ridolfi, Lubrano (83’ Tanchyn), Campanile, Palumbo, Ndiaye (77’ Puca), Saccoccio, Fantauzzi (75’ Iasevoli), Valencia, Faye. All. Ardone. A disp. Uliano, Pisano, Pezzulo E, Pennacchio, Santini, Gagliardo.
ERCOLANESE: Russo, Costigliola (92’ Chiacchio), De Giorgi, Vitolo (67’ Percope), Simonetti, Malafronte (30’ Caso Naturale), Aracri, Marzano (85’ Saviano), Amelio, Leone (62’ De Rosa), Orefice. All. Sanchez. A disp. La Matta, Potenza, Santillo, Frulio.
ARBITRO: Giovanni Vinoso di Nola
ASSISTENTI: Alessio Iacoletti – Dario Benvenuto di Nocera Inferiore
AMMONITI: Faye, Ridolfi, Pizzella (SES); Caso Naturale, Leone, Vitolo, Malafronte (ERC)
CORNER: 3-3
RECUPERO: 1’ PT; 7’ ST
Marcello Librace
Responsabile Comunicazione ASD Sessana