Terzigno, larga vittoria contro il Città di Casoria

Primi 20′ di studio con i rossoneri che cercano di fare la partita senza però essere incisivi. Da un palla recuperata nella propria trequarti, Gesso lancia Casillo che si presenta a tu per tu con l’estremo ospite, ma manca di freddezza e prova un pallonetto che finisce comodamente nelle mani del portiere. Passano pochi minuti e di nuovo Casillo, lanciato sul filo del fuorigioco, a presentarsi davanti ad Esposito; tiro di destro e Terzigno in vantaggio. Il Casoria accusa il colpo e fioccano le azioni da rete per i rossoneri. Ancora Casillo s’invola sulla sinistra arriva in area ed invece di servire l’accorrente Mari che avrebbe potuto appoggiare comodamente in rete, si intestardisce con una conclusione fiacca e centrale. Pochi minuti dopo è Nevola a presentarsi da solo davanti al portiere ospite ma al momento della conclusione non trova il pallone. Ancora Nevola, si libera del proprio avversario e conclude verso la porta, ma la palla colpisce l’esterno della rete. Il Casoria cerca di scuotersi, ma a parte qualche accelerata di Kamala sulla destra, ben contenuta dalla retroguardia terzignese, ed un tiro debole di Laezza che finisce fuori non si registrano pericoli per Menzione.
Finisce il primo tempo con un grosso spavento. L’assistente del signor Esposito si accascia per un malore. Minuti di panico ma fortunatamente nulla di grave. La gara riprende dopo 15 ‘ minuti di sospensione ma senza guardalinee.
Ad inizio ripresa, il Terzigno trova il raddoppio su rigore. Mari dal dischetto ed è 2 a 0 con il Casoria che resta in 10 per l’espulsione di Kamala. Qualche giro di lancette e Casillo ha sul piede la palla del 3 a zero. Tutto solo all’interno dell’area piccola, calcia alle ortiche.

La partita sembra incanalarsi sul binario giusto, invece non è così. Il Terzigno molla mentalmente e da un errore in disimpegno, i viola ripartono e Romano interviene da ultimo uomo prendendo prima il pallone e poi l’attaccante del Casoria. L’arbitro lo espelle e dalla punizione che ne scaturisce Nota disegna una parabola perfetta che si insacca alle spalle dell’incolpevole Menzione.
I rossoneri perdono sicurezza e concedono qualche azione agli ospiti, seppure senza correre grandi rischi.
Il match prosegue con i rossoneri che pian piano iniziano di nuovo a macinare gioco e proprio da un’azione corale, Mari imbecca D’Alesio che con freddezza insacca la rete del 3 a 1. Passano 10′ minuti e D’Alesio’, tra i migliori in campo, ricambia il favore. Assist al bacio per Mari che la chiude definitivamente con la quarta rete.
Sul finale di gara viene espulso Emma.
Triplice fischio e squadra a festeggiare con i numerosi tifosi presenti al Comunale di Ottaviano.
I rossoneri conquistano tre punti importanti e consolidano la propria posizione in classifica.
UFFICIO STAMPA TERZIGNO

Terzigno Calcio 1964Città di Casoria
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓