Tiger Brolo – Nerostellati Frattese 2-2 . Siciliani avanti 2 a 0 poi nella ripresa Costanzo C. e Favetta agguantano il pari.

Serie D Serie D Girone I

nerostellati-frattese

TIGER BROLO – NEROSTELLATI FRATTESE 2-2

TIGER BROLO: D’Alessandro, Ferrante, Falanca, De Cristoforo (60’ Bica), Librizzi, Perricone, Lupo, Zingales, Calabrese, Di Senso (80’ Isgrò), D’Emanuele (84’ Sparacello). – A Disp: Lo Verde, Figura, Addamo, Schirò, Aloe, Prestigiacomo. All. Gullà (squalificato Bellinvia).

 

NEROSTELLATI FRATTESE: Mezzacapo, G.Costanzo, Martino (45’ Spinelli), C.Claudio, Mora, Toscano, Crispino (45’ Tascone), Bonavolontà, Favetta, Longo, Celiento (90’ Damiano). – A Disp: Vitale, Capasso, P.Pezzullo, Castiglione, G.Pezzullo. All. Grimaldi.

 

ARBITRO: Alessandro Colinucci Cesena (Bovini-Runza).

MARCATORI: 18’ Calabrese, 22’ Falanca; 57’ C.Costanzo, 68’ Favetta.

NOTE: giornata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 200 di cui 30 ospiti.

Calci d’angolo: 6-3 per la Frattese. Ammoniti: G. Costanzo, Spinelli, Longo, Mezzacapo; Calabrese, Lupo. Recupero:  1’pt; 3’st.

 

PIRAINO – Cuore Frattese. Allo stadio Vasi, i nerostellati, grazie ad una grossa prestazione, specie nella ripresa, raggiungono il Brolo avanti di due reti sfiorando nel finale anche la vittoria. Mister Teore Grimaldi, alla vigilia, deve fare a meno degli squalificati Mocerino e Marotta oltre all’infortunato Antonio Vitale. Ritornano, tra i titolari, Mezzacapo e Toscano, con il tridente Longo – Favetta – Celiento in avanti. Il Brolo, vittorioso nella gara precedente col Neapolis, risponde con un solido 4-4-2 con Calabrese unico riferimento in attacco. L’avvio della Frattese, sotto un caldo cocente, è dei migliori. I nerostellati gestiscono bene il possesso palla, tuttavia senza riuscire a sfondare la solida retroguardia giallonera. L’unica occasione nitida degli ospiti, nei primi 20 minuti, viene fermata dall’assistente che segnala un offside a Celiento, lanciato a rete. La Tiger si affaccia dalle parti di Mezzacapo solo una volta, al 18′ quando D’Emanuele ruba palla a Martino sulla destra e mette al centro per Calabrese che infila il vantaggio. Dopo cinque minuti, il Brolo piazza il bis su angolo: di testa Falanca colpisce, Mezzacapo respinge ma per l’arbitro la palla è entrata. Restano molti dubbi: fatto sta che la squadra di Grimaldi non si arrende ed anzi reagisce. La Frattese, nella ripresa, è una furia. Brolo alle corde, Favetta al 49′ ed al 55′ sfiora la rete con D’Alessandro miracoloso. Due minuti dopo, peró, lo stesso trattiene per più di sei secondi il pallone in area: l’arbitro concede la punizione che Claudio Costanzo realizza con un rasoterra. Al 68′ arriva il pari: gran cross di Mora per Favetta, che incorna di testa alle spalle di D’Alessandro. La Frattese non è sazia e si tuffa in avanti per capovolgere il risultato. Il Brolo è stanco, i nerostellati incalzano. Al 78′ Favetta calcia a botta sicura da posizione ottimale: sulla linea salva il Brolo. Un minuto dopo  arriva anche il palo di Tascone con una rasoiata dal limite. Sfortunati i nerostellati che, nonostante lo sforzo finale, raccolgono un punto in terra sicula ed escono dal campo tra gli applausi dei loro tifosi e degli addetti ai lavori.

 

Tommaso D’Errico

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio