Tonfo Virtus Social Quarto, 0-5 dal Volare Calcio. Il presidente Sarnataro: “I ragazzi hanno dato tutto”

Ennesimo brutto passo falso dei ragazzi della Virtus Social Quarto che escono sconfitti dal “Giarrusso” con uno 0-5 rifilatogli dal Volare Calcio, che con oggi agguanta la seconda vittoria in questo campionato.
I passi avanti che si sono visti in queste settimane, quindi, non si sono visti oggi per tutti i 90 minuti. Prestazione che deve far riflettere e che deve smuovere la squadra di mister Basile.
Il team di casa inizia la partita a viso aperto, giocandosela con la compagine avversaria che, però, gioca meglio soprattutto con azioni velocissime sulle fasce e con l’estro di quello che sarà poi il migliore in campo, Tegola. È proprio il talentuoso numero 10 ospite che all’8° si porta in area, crossa per Hussein ma quest’ultimo di testa sfiora la rete mettendola a lato. La Virtus cerca di macinare gioco, ma per lo più costruisce le sue azioni su ripartenze o sui piedi di Passariello. È proprio lui al 12° che approfitta di una sbagliata ripartenza ospite per calciare al volo e colpire la traversa. I legni vengono pareggiati al 25° quando Tegola scivola nell’area casalinga ma il palo salva De Vendittis. Il Volare con il passare dei minuti è sempre più padrone del campo. Al minuto 27 Ozomoghene lancia per Hussein che da solo contro De Vendittis si lascia ipnotizzare dal portiere casalingo. Sono solo le prove generali per il gol del vantaggio ospite: punizione da centrocampo per Hussein che sponda per Ozomoghene che al volo mette al 40° lo 0-1. Così, dunque, si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo, dopo una girandola di cambi per entrambe le squadre, comincia con Tegola che trafigge per la seconda volta De Vendittis, grazie anche ad una piccola, ma determinante, deviazione. La squadra di casa è in bambola e pochi minuti dopo subisce anche il terzo gol, questa volta firmato da Obinkwo. I nero-verdi spariscono dal campo e rischiano più volte di subire la quarta rete che arriverà, poi, al 75° frutto anche di una distrazione di Caiazzo che permette a Samoura di calare il poker. La partita si chiuderà con la rete finale di Camara per la squadra allenata da mister Ecuba.

Al termine della partita il presidente Nico Sarnataro ha commentato così il match:
I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano e non possiamo che ringraziarli poiché hanno accettato un progetto già avviato. Andiamo avanti continuando a lavorare fuori e dentro al campo con umiltà e sacrificio. Onore a tutti quelli che non hanno smesso, nemmeno per un secondo, di starmi vicino”.
Ufficio Stampa Virtus Social Quarto (sez. Sportiva) – Luigi Ferrara

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓