CAVESE: Bisogno L., Vuolo, Genco, Montuori, Tanagro; Caronte, Bisogno P. (17’ st Gigantino), Senatore (11’ st Tambasco), Bellotti (17’ st Fusco), Castagna (9’ st Cicalese), Nunziante. A disposizione: Cibelli, Palma, Grillo. Allenatore: Grottola (in panchina Luciano).
SALERNITANA: Marone, Zinno, Chiaro, Carrano, Vignes; Sciarappa, Proto (20’ st Locci), Gaeta; Amendola (16’ st Calandrelli), Somma (34’ st Bisogno G.), Russo (9’ st Caterino). A disposizione: Capaccio, Ascione, Napoli. Allenatore: Ginestra.
RETE: 4’ st Somma.
NOTE. Ammoniti: Sciarappa (S), Senatore (C), Proto (S), Calandrelli (S), Genco (C).
Epilogo sfortunato per gli Allievi della Cavese al Torneo Internazionale Città di Cava de’ Tirreni. I ragazzi di mister Grottola – ancora febbricitante e sostituito da mister Luciano – cedono il passo alla Salernitana solo a causa di una zolla del terreno di gioco. Al 4’ della ripresa, infatti, un rimbalzo stranissimo trasforma un tiro innocuo di Somma – l’unico della Salernitana in tutta la gara – nella conclusione che decide il match a favore dei granata di mister Ginestra. In campo però gli aquilotti hanno tenuto testa all’avversario, impegnato in un campionato nazionale a dispetto del torneo regionale affrontato dalla Cavese nella stagione 2015-2016. Ai biancoblu è mancato però il guizzo decisivo in zona tiro. In particolare al 4’ del primo tempo quando Nunziante, ben lanciato col contagiri da Caronte, si produce in un velenoso “scavino” con Marone in uscita, mandando però la sfera sul fondo per questione di centimetri. E poi poco dopo la mezz’ora del primo tempo, con una rapida ripartenza al termine della quale, però, Nunziante preferisce servire Castagna, marcato da due avversari, piuttosto che provare la conclusione dal limite. Vano il forcing finale degli aquilotti, che sbattono contro il muro difensivo granata, trovando l’unico spunto con il rasoterra di Gigantino dal limite, deviato in extremis da Marone. Ufficio Stampa Cavese 1919