Il Torrecuso presenta mister Dellisanti

Serie D Serie D Girone I

 

 

Mister Dellisanti (a sx) e l'A.d. Zotti.
Mister Dellisanti (a sx) e l’A.d. Zotti.

Oggi pomeriggio è partita la nuova stagione del Torrecuso con la presentazione del neo-tecnico Francesco Dellisanti. Il tutto si è svolto, come di consueto, nella sala stampa dello stadio “Ocone” di Ponte alla presenza dell’A.d. della squadra sannita Filippo Zotti e dell’Addetto Stampa Alberto Tranfa, che ha fatto gli onori di casa. Abbiamo rivolto qualche domanda a mister Dellisanti per comprendere quali saranno i piani e gli obiettivi per la prossima stagione.

Mister, anzitutto bentornato nel Sannio.

Per me ritornare nel Sannio è un grandissimo piacere. Questa è una terra a cui ho dato molto in termini sportivi e che ha ricambiato con un grandissimo affetto e una grandissima stima nei miei confronti. Per me è come una seconda casa. Ritornare poi in una società la cui proprietà mi onora della sua amicizia è il massimo: sono in famiglia.

Che ne pensa della rosa a sua disposizione?

Partiamo da una squadra già forte e quindi l’ossatura per il prossimo anno sarà quella. Visti gli ottimi risultati raggiunti nel primo anno di serie D, sarebbe da pazzi rivoluzionare tutto.

Che modulo pensa di adottare?

Sinceramente all’inizio della mia carriera ero un’integralista del 4-4-2. Oggi, soprattutto in queste categorie, dobbiamo tenere conto degli obblighi legati all’utilizzo degli “under” che portano vantaggi e svantaggi. Per me il miglior modulo da utilizzare in campionati come quello che ci prepariamo ad affrontare è il 4-3-3 ma la mia squadra dovrà essere pronta a cambiare in corsa in caso di necessità: questo vuol dire che studieremo più di un modulo tattico.

Visti i risultati della passata stagione, qual è l’obiettivo minimo per questo campionato?

Difficile fare previsioni e parlare di obiettivi visto l’alto livello della serie D di quest’anno: non dimentichiamo che ora si tratta del quarto campionato nazionale in ordine di importanza, cosa che porterà anche ad un innalzamento del livello di squadre e calciatori. Come già detto voglio dare gioco e identità alla squadra, i risultati saranno una conseguenza. Poi, per i risultati, bisognerà vedere anche la composizione del girone. Noi puntiamo a divertirci anzitutto e io mi diverto solo quando vinco.

Mister Dellisanti è molto contento per il suo ritorno nel Sannio e il suo volto è visibilmente emozionato. La nuova stagione del Torrecuso parte dal suo condottiero e se il buongiorno si vede dal mattino allora quest’anno, a Torrecuso, potremo aspettarci davvero splendide giornate.

 

Maurizio Morante

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio