In casa dell’Athletic Poggiomarino la squadra del presidente Simone Onofrio Magliacano gioca una buona partita, ma capitalizza poco la mole di occasioni create.
Impatto poco convinto sulla partita per la compagine di Torre del Greco, che conferma la linea a quattro di difesa con Sansone-Cuomo-Izzo-Riccardi davanti a Napolitano e schiera Savarese in cabina di regia.
Dopo venti minuti dal fischio d’inizio è l’Athletic Poggiomarino a trovare la rete del vantaggio. È Matrone ad andare in gol per i padroni di casa. L’occasione per pareggiare i conti arriva dal dischetto, ma è proprio Savarese a fallire il penalty per la Torrese.
Nella ripresa mister Ciro Vivace suona la carica ai suoi. Dopo soli due minuti di gioco arriva il tanto cercato gol dell‘1-1.
È Fabio Barbera, subentrato a gara in corso, a bucare la porta avversaria e pareggiare i conti per gli ospiti.
La Torrese esercita un forcing aggredendo la metà campo avversaria, ma non concretizza una degna dose di ghiotte occasioni.
La gara volge così al termine su risultato di parità, proprio come accaduto nella gara di andata quando al Liguori i 90minuti si chiusero sul punteggio di 0-0.
Al triplice fischio le parole dell’autore del gol: `È stata una partita tosta – afferma Barbera – e non siamo partiti bene. Viste le occasioni create, forse meritavamo anche la vittoria. Peccato per il pareggio arrivato tardi. Ora concentriamoci sulle prossime tre partite, tutte difficili e tutte da vincere.`
`In questo periodo ci gira un po‘ male – le parole del difensore Giuseppe Riccardi – ma siamo una famiglia, e come famiglia dobbiamo venirne fuori, senza cadere nelle provocazioni degli avversari. C’è rammarico per i due punti persi, ora solo lavoro e spirito di sacrificio.`
`Dobbiamo essere più cattivi – commenta l’esperto Pasquale Sansone – e concretizzare di più quanto prodotto. Troppe squadre ci affrontano puntando sulla provocazione ed innervosendo gli animi. È normale quando si è in alto in classifica. Dobbiamo essere abili a non cedere al nervosismo, perchè abbiamo qualità tecniche superiori. A Poggiomarino abbiamo giocato l’ennesima buona partita, che con lucidità e un pizzico di fortuna avremmo potuto fare nostra. Si vince anche con quello.` Ufficio Stampa Asd Torrese
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio