All’Amerigo Liguori la squadra allenata da mister Ciro Manzo incappa in una prestazione sotto tono e si piega ad un avversario tutt’altro che irresistibile.
In campo si presenta una squadra nervosa, organizzata secondo il modulo 4-3-3 con Battipaglia-Tammaro-Scala nel reparto offensivo, Fontana in cabina di regia e Iannuzzi tra i pali.
Poca Torrese in campo dall’inizio alla fine della gara. I padroni di casa peccano in tema gioco e gestione mentale del match.
Puteolana in vantaggio già al quarto d’ora di gioco con Sequino. Il primo tempo, terminato sul punteggio di 0-1, è prologo al classico nervosismo che da qualche settimana aleggia in casa Torrese.
I cartellini rossi non si fanno attendere anche in questa giornata, e tra i padroni di casa salutano il campo anzitempo sia Borriello che Bellofiore.
In pieno recupero, in 11 contro 9, la Puteolana dilaga ancora con Sequino (91esimo) e Salvati (95esimo).
“Inutile nasconderci – commenta amaro a fine gara Ciro Manzo – abbiamo fatto una pessima figura. Sono tre partite consecutive che finiamo a 9 uomini, ed è una vergogna il modo in cui si subiscono queste espulsioni. C’è da farsi un esame di coscienza da parte di tutti. Mi assumo io la colpa, perché la squadra è sempre lo specchio di quello che trasmette l’allenatore. Restano ancora tre gare e la salvezza è tutt‘altro che raggiunta. Mi sento il responsabile principale di tutti questi atteggiamenti sbagliati. Le partite si possono perdere, ma farlo in questo modo non è da uomini, non è da squadra.”
“E‘ un momento delicato – racconta Antonio Esposito, dirigente accompagnatore della ASD Torrese –, stiamo vivendo una situazione surreale. Sabato non c’è stato approccio alla gara e la squadra era irriconoscibile. Nell’ultimo periodo non riusciamo a concretizzare il gioco e finiamo sempre in inferiorità numerica. Mister Manzo nonostante ciò sta dando il massimo della sua esperienza per sopperire a queste lacune.”
“Ancora una volta – racconta Andrea Criscuolo, medico sociale della squadra – il gruppo si è fatto sopraffare dalla prima difficoltà incontrata. Nonostante i buoni principi di mister Manzo, non si riesce a venire a capo di questo momento condizionato dal troppo nervosismo. E‘ una squadra che ha un grosso potenziale sulla carta, ma non riesce a raggiungere i suoi obiettivi.” UFFICIO STAMPA TORRESE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio