Il nuovo mister della squadra del presidente Simone Onofrio Magliacano porta a casa tre punti preziosi dalla trasferta di Pimonte, valida per l’ottava giornata del Girone B del Campionato Promozione.
Allo stadio “San Michele” di Pimonte, Liguori presenta una squadra fedele al 4-3-3 di partenza, ma ampiamente rivoluzionata nei ruoli. Tra i pali si rivede Sorriso, con difesa a quattro di età media ridotta e composta da Oliva, Gaglione, Salvatore e Russo. Mediana affidata all’esperienza di Di Capua, con Aiello punta centrale.
L’energia degli under schierati in difesa aiuta le sorti della Torrese.
La prova di Gaglione è incoraggiante, e buona l‘intesa con Salvatore al centro della retroguardia.
Il gol partita, invece, lo segna l’altro under di difesa: Francesco Oliva.
E‘ il decimo minuto della ripresa quando il terzino destro classe 2000 insacca alle spalle di Sepe e porta in vantaggio gli ospiti.
Il Pimonte prova a reagire, e recrimina la mancata assegnazione di un calcio di rigore.
Qualche polemica sul finale di gara, che vede la Torrese uscire vincente da una partita ostica e pronta a rilanciarsi in classifica.
“ Abbiamo disputato una buona gara per larghi tratti – il commento di Mario Gaglione – e siamo felici per la vittoria. Dovevamo forse chiuderla prima, soprattutto contro una squadra difficile che gioca un buon calcio. È stato importante tornare a vincere ed altrettanto importante mantenere la porta inviolata. Il gruppo c’è e la squadra sta crescendo, dobbiamo continuare a lavorare.”
“Abbiamo centrato un risultato importante– dice il man of the match, Francesco Oliva – ci servivano questi tre punti. La partita è stata dura e maschia, ma lì dietro abbiamo tenuto bene, e in avanti ci siamo resi più volte pericolosi. Sono molto felice di aver contribuito con il mio gol alla vittoria. Grazie anche ai miei compagni e al mister che mi hanno dato fiducia.”
“Nel primo tempo ci è mancato un po’ l’ultimo passaggio – esprime il suo giudizio Salvatore Passariello – mentre nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni dopo il gol e dovevamo chiuderla prima. Sono contento del mio esordio, e del gruppo per come mi ha accolto nonostante sono a Torre da pochi giorni. Lavoriamo per fare bene.” UFFICIO STAMPA TORRESE