COMPRENSORIO CASALNUOVESE 3-0 VIRIBUS UNITIS
CASALNUOVO | Nella nona giornata del campionato di 1° Categoria Campania girone A, i padroni di casa del Comprensorio Casalnuovese battono con un perentorio 3-0 gli ospiti della Viribus Unitis. Non inganni, però, il risultato. Il successo per i ragazzi di mister Mele è stato più sofferto del previsto contro un avversario che sulla carta recita penultimo posto con soli due punti all’attivo ma che per quello visto in campo quest’oggi allo Iorio i ragazzi del tecnico Ciccone meritano senza dubbio più punti in classifica di quelli guadagnati sul campo. Prima del match il signor Pellegrino della sezione di Salerno ha fatto osservare un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia aerea in Coolombia del club brasiliano della Chapecoense. Veniamo al match. Primo tempo sofferto per la capolista che ha trovato sulla propria strada una Viribus Unitis ben messa in campo e vogliosa di fare bene e che imbavaglia bene le bocche di fuoco dei locali. Da segnalare, infatti, nella prima frazione di gioco un solo tentativo dei locali. Scocca il 40’ con Relli di testa che impegna in due tempi Paparo.
Nella seconda frazione di gioco si vede un Comprensorio Casalnuovese diverso, più deciso a fare suo il risultato. La strigliata negli spogliatoi da parte del tecnico Mele ai propri ragazzi porta i risultati sperati. Al 64’ pregevole punizione di Di Tuccio con Paparo a neutralizzare con difficoltà la conclusione del fantasista granata. Al 68’ Guerra con un pregevole tiro ad incrociare sblocca il risultato. La Viribus Unitis non ci sta macinando gioco senza impensierire seriamente Petroli. Sulle ali dell’entusiasmo le “tigri” locali sviluppano veloci contropiedi. Nei minuti di recupero del match prima Pispico e poi Guerra con veloci ripartenze aumentano lo score a favore del Comprensorio Casalnuovese confermando la compagine di patron Paone ancora capolista del girone A del campionato di Prima Categoria.
COMPRENSORIO CASALNUOVESE 3-0 VIRIBUS UNITIS
[Casalnuovo (NA), 04-12-2016 | “Iorio” | ore 10,00]
COMPRENSORIO CASALNUOVESE: Petroli, Gaeta, Incarnato, Relli, Staiano, Rivetti, Smimma (60’ Pispico), Giannone, Dottore Stagna (83’ Sautto), Di Tuccio (89’ Coda), Guerra.
A disposizione: Capasso, Dame, Sposato, Vosa.
Allenatore: Mele.
VIRIBUS UNITIS: Paparo, Damiano, De Nicola, Cantone, Penniello, Rea, Maritato (74’ Beuf), Secondulfo, Ascione, Velardi (87’ Mautone), Di Palma (66’ Nicoletta).
A disposizione: Polise, Allocca, Falco, Sacco.
Allenatore: Ciccone.
ARBITRO: Pellegrino (Salerno).
RETI: 68’ e 94’ Guerra (C) ; 92’ Pispico (C).
NOTE: spettatori 50 circa ; angoli 8-3 : ammoniti Gaeta, Giannone, Pispico (C), Damiano, Rea (V).
Ufficio stampa ASD Comprensorio Casalnuovese
Dott. Chrystian Calvelli