TURRIS – FRATTESE 1-1
Termina con un pareggio emozionante la gara del “Liguori” tra Turris e Frattese. A Torre del Greco tante le occasioni da una parte e dall’altra tra due squadre che hanno pensato ad attaccare piuttosto che a difendersi.
Partono meglio i padroni di casa che passano al 20’ grazie ad un contropiede orchestrato da Improta che è bravo ad andar via sulla sinistra e ad offrire un assist prezioso a Varriale che da due passi segna l’uno a zero corallino.
La risposta frattese non si fa attendere, e al 24’ è Giacobbe ad andare vicinissimo al pari ma il numero 10 nerostellato trova la miracolosa deviazione di Maraucci sulla linea di porta che salva la Turris.
Allo scadere dei primi 45’ è ancora la Frattese ad andare vicina al gol. Sempre Giacobbe protagonista, con la conclusione del trequartista fermata nuovamente sulla linea da Somma. Sugli sviluppi dell’azione è Da Dalt a servire Longo che mette dentro ma l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, opta per un molto dubbio offside e annulla la marcatura del capocannoniere del girone I.
La ripresa si apre con una doppia occasione per la Turris. Tedesco aziona Varriale che conclude ma Palumbo riesce a salvare il pericolo, poi è Improta a calciare in porta e stavolta è l’ottimo Tommasini ad immolarsi e ad evitare il raddoppio.
Improta è tra i più attivi, come al 14’ quando va vicino al gol con una bella torsione, e al 19’ con un tiro a giro che termina a lato.
La Frattese prova ad alzare il baricentro, e alla mezz’ora trova il meritato pareggio. L’azione coinvolge tanti calciatori. La sponda aerea di Giacobbe per Conte è perfetta, il nuovo entrato serve poi Longo in profondità, il cui cross sul secondo palo è raccolto da Angelillo che col sinistro trafigge Abagnale e pareggia i conti a un quarto d’ora dalla fine.
Dopo il pari, è la Frattese a provarci maggiormente. L’ultima occasione capita sul sinistro di Acampora ma il tiro al volo del giovane difensore termina a lato.
Per i nerostellati, ora mente alla Sancataldese, mentre mercoledì 1 febbraio si andrà in Puglia, a Bisceglie, per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie D.
Turris: Abagnale, Gallo, Somma, De Rosa, Maraucci (24’ st Salvatore), Di Girolamo, Schettino (24’ st Morella), Joff, Improta (37’ st Tarallo), Tedesco, Varriale. A disp.: Atteo, Perinelli, Danti, Gazzaneo, Perfetto, Cavaliere. All.: Baratto.
Frattese: Rinaldi, Da Dalt, Calvanese, Palumbo, Catalano (25’ st Conte), Tommasini, Liccardo, Ausiello, Longo, Giacobbe (36’ st Costanzo), Angelillo (43’ Acampora). A disp.: Mascolo, Silvestro, Castellano, Farriciello, Abbatiello, Rossi. All.: Tanzillo (Di Costanzo squalificato).
Arbitro: Gobbato di Basso Friuli.
Marcatori: 20’ pt Varriale, 30’ st Angelillo.
Note: Ammoniti Somma, Calvanese, Maraucci. Recupero 2’ e 6’. Spettatori 600 circa.
Ufficio Stampa Frattese