Nella partita più importante dell’anno Marra ha dovuto fare a meno del bomber Ripa, uscito malconcio per un problema all’adduttore nella gara d’andata e seduto in panchina. Al suo posto Perna, entrato bene nel finale di partita domenica scorsa. Ed è proprio l’attaccante ex Treviso a fare da punto di riferimento per i suoi compagni, disputando una gara di spessore al servizio per la squadra. Gran carattere mostrato da tutti gli uomini di Marra nei primi 45’, passati in vantaggio grazie alla rete su corner del difensore Polverino, tra i migliori a fine gara. Nella prima frazione il Tuttocuoio si rende pericoloso con l’unica punta Ferrari ma Fiory è attento in una delle poche occasioni concesse alla punta. Nei neroverdi, i due trequartisti Di Giuseppe e Salzano non pungono, e infatti nella ripresa Alvini ordina il cambio del primo con l’attaccante Cherillo, risultato poi decisivo. Nel corso del primo tempo è l’Arzanese a impressionare per sagacia tattica e personalità, con Improta bravo a raccogliere l’assist dell’instancabile Mangiacasale dalla destra ma poco preciso nella conclusione. Nei secondi 45’ sono invece i toscani ad alzare il baricentro, ma ad andare vicino al gol è ancora l’Arzanese con Ausiello che si incunea tra le maglie pisane e calcia ma Bacci, protagonista già all’andata, salva ancora il Tuttocuoio. Passano soli 5’ ed è Giacinti ad andare vicino alla rete dal limite con la sfera alta di poco. Senza Colombo in avanti, il Tuttocuoio prova a scuotersi con il suo uomo migliore, Salzano, anche lui acciaccato dalla partita d’andata. Il fantasista è comunque un valore aggiunto sui calci da fermo ed è sua la bella punizione che termina sul palo esterno. L’occasione dà fiducia ai toscani, che al 21’ segnano con il nuovo entrato Cherillo, bravo a raccogliere la bella spizzata a centro area su punizione calciata ancora da Salzano.
Nel finale Marra butta anche Ripa nella mischia e il capocannoniere offre subito l’assist ad Ausiello che calcia troppo centralmente. Finisce così, all’Arzanese non basta. A festeggiare è il Tuttocuoio, bravo a non mollare nonostante lo svantaggio iniziale. Per i biancocelesti resta l’ancora di salvezza del ripescaggio, anche se per avere un quadro definitivo sui coefficienti bisognerà attendere ancora qualche giorno.
Vincenzo Piscopo
Tuttocuoio (4-3-2-1): Bacci 7; Arvia 6.5, Colombini I 6.5 (30’ st Colombini II sv), Falivena 6.5, Cacelli 5.5; Zane 5.5, Pane 5.5 (17’ st Catanese 5.5), Giannattasio 6.5; Di Giuseppe 5.5 (1’ st Cherillo 7), Salzano 6.5; Ferrari 6. A disp.: Morandi, Cardarelli, Balde, Texeira. All.: Ceccomori (Alvini squalif.).
Arzanese (4-3-3): Fiory 6.5; Pacini 6.5, Caso 6.5, Polverino 7, Patti 6.5 (12’ st Palumbo 6); Ausiello 6.5, Giannusa 6.5 (36’ st Ripa sv), Giacinti 6.5; Mangiacasale 6.5, Perna 6.5, Improta U. 6.5 (11’ st Castellano 6) A disp.: Sollo, Calabrese, Sandomenico, Figliolia. All.: Marra.
Arbitro: Sacchi di Macerata 6.
Marcatori: 14’ pt Polverino, 21’ st Cherillo.
Note: Ammoniti Mangiacasale, Arvia, Catanese, Giacinti. Spettatori 2000 circa. Recupero 0’ e 5’.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio