Tuttocuoio-Aversa Normanna 2-0 . I granata retrocedono in serie D

Serie C Girone C

aversa

TUTTOCUOIO – AVERSA NORMANNA 2-0

TUTTOCUOIO – Bacci, Arvia, Cacelli, Balde (6’ st Cherillo), Colombini F. s, Falivena, Pane, Zane, Ferrari (43’ Colombini F. j), Salzano, Giannattasio (25’ st Di Giuseppe). A disp.: Morandi, Cardarelli, Rosati, Catanese. All.: Alvini

AVERSA NORMANNA – Russo, Balzano (19’ st Di Vicino), Esposito, Porcaro, Di Girolamo, Prevete, Comini (28’ Villanova), Suarino, Orlando, Galizia, Majella (28’ st Vicentin). A disp.: D’Agostino, Nocerino, De Rosa, Jogan. All.: Provenza

ARBITRO: Verdenelli di Foligno

RETE: 18’ st su rigore e 40’ Salzano

NOTE:  angoli 3-2 per il Tuttocuoio; ammoniti Ferrari (T), Porcaro, Russo, Prevete e Orlando (A); espulso al 42’ st Suarino (A); recuperi 0’ pt, 4’ st

13’ Gol annullato al Tuttocuoio. Salzano avanza e lascia partire un tiro che si stampa sulla base del palo alla destra di Russo. Il più lesto a riprendere la sfera è Pane che insacca, ma l’attaccante nero verde è in fuorigioco.

35’ Da una respinta corta di testa di Balzano, Zane scarica un destro al volo dalla distanza, fuori di poco.

38’ Cross dalla destra di Arvia che sembra lungo, ma Salzano ci arriva, supera Balzano e prova una conclusione a giro, di un niente sopra la traversa.

39’ Ferrari scaraventa un bolide da fuori area. Russo respinge in volo plastico.

Primo tempo con prevalenza toscana. L’Aversa prova a fare la partita ma i padroni di casa, pur non spingendo al massimo, si presentano in varie occasioni davanti a Russo. Il gol annullato è il primo campanello d’allarme che rallenta le pretese dei ragazzi di mister Provenza. I granata sembrano attendere il Tuttocuoio e solo nel finale del prima frazione pressano i nero-verdi nella propria metà campo, ma Bacci rimane inoperoso.

3’ Calcio d’angolo di Salzano, respinto con i pugni da Russo. Riprende la sfera Zane che prova la conclusione. Ancora il portiere normanno è pronto a deviare.

16’ Calcio di punizione dall’interno dell’area granata calciato da Salzano. Porcaro, in scivolata, colpisce con un braccio, l’arbitro indica il dischetto di rigore. Vivaci proteste dei giocatori granata verso il direttore di gara e il suo assistente. Il retropassaggio di Di Girolamo, da cui è scaturito il calcio di punizione in area, è stato effettuato con la coscia e non di piede.

18’ E’lo stesso Salzano dagli undici metri a realizzare il gol del vantaggio per il Tuttocuoio.

23’ Secondo gol annullato al Tuttocuoio. Da tiro piazzato dalla sinistra di Salzano, tocco di Cherillo che si insacca alle spalle di Russo. Ma il neo entrato è in posizione irregolare.

30’ Corner di Di Vicino, colpo di testa ravvicinato di Galizia che dà l’illusione del gol, finendo sull’esterno della rete.

36’ Lancio in area del solito Salzano per Ferrari, tutto solo davanti a Russo. Il portiere granata è bravo a parare in due tempi la conclusione ravvicinata del centravanti nero verde.

39’ Cross dalla sinistra di Esposito, colpo di testa di Vicentin che sfiora il palo.

40’ Contropiede fulminante del Tuttocuoio. Ferrari fugge via verso Russo, che in uscita evita momentaneamente la marcatura. La palla giunge però a Salzano che sferra il diagonale e chiude la partita.

L’Aversa Normanna retrocede in serie D. La gara si sblocca per un calcio di rigore assegnato in maniera incomprensibile dal signor Verdenelli ai toscani. A scatenare le proteste dei giocatori granata è l’azione da cui è nato il penalty. Il retropassaggio di Di Girolamo a Russo è stato effettuato con la coscia. Il regolamento parla chiaro: il passaggio al portiere non può essere effettuato con di piede e in maniera volontaria. Non c’erano, quindi, i presupposti per il tiro piazzato entro l’area di rigore. Il direttore di gara, sbagliando, non è stato di questo parere, condizionando il risultato. Dal calcio di punizione è nato poi il rigore che ha portato in vantaggio i toscani. La gara è proseguita con il tentativo dei normanni di agguantare il pareggio. A nulla, però, sono serviti i cambi effettuati da mister Provenza. Il raddoppio di Salzano chiude la gara e sancisce il ritorno in quarta serie dell’Aversa Normanna.
fonte: foto e testo aversanormanna.it

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio