UC Givova Capri Anacapri: tre nuovi innesti ed una riconferma

Promozione Campania Girone D Promozione Campania

L’Uc Givova Capri Anacapri è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Armando De Falco.
Armando, classe 2002, originario dei Quartieri Spagnoli di Napoli, è un terzino sinistro nato calcisticamente nelle giovanili del Benevento. Dopo l’esperienza con le streghe ha vinto il campionato di promozione con la Scafatese.
Abbiamo subito raccolto le sue emozioni dopo la firma che lo ha legato all’UC Givova Capri Anacapri:”sono pronto e carico a mille. Darò tutto per la mia nuova squadra e per i miei nuovi compagni. Anacapri é una piazza importante, con una grande tifoseria alla quale voglio regalare forti emozioni”.
Nella sua giovane carriera Armando vanta una Coppa Italia vinta con la maglia dell’Audax Cervinara “Giocammo al Pinto di Caserta contro il Giugliano e tutti ci davano per sfavoriti. Alla fine però la Coppa l’abbiamo portata a casa noi. Che emozione!”.
Lucio Ruggiero conosce bene il ragazzo ed ha insistito per portarlo alla corte di Mister Staiano “De Falco é un terzino molto forte. Ha gamba, mi ricorda Theo Hernandez. Non smette mai di correre per tutta la fascia. Quando mi è stato chiesto di trovare un terzino sinistro non ho avuti dubbi. Avevo un solo obiettivo”.

Colpo di mercato dell’Uc Givova Capri Anacapri che rende noto di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Simone Giliberti per l’acquisizione delle prestazioni sportive della stagione 2021/2022.
Attaccante esterno, brevilineo, Simone é un classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Napoli dove ha giocato con buoni risultati fino all’Under 17.
Dopo il passaggio alla Paganese, Simone viene ceduto in prestito al Nola dove disputa un ottima annata in Serie D segnando 3 gol e finalizzando dieci assist in sole 17 presenze.
Il covid ha bloccato la sua successiva esperienza con il Real Aversa.
Ora l’arrivo sull’isola, in una categoria, dove le sue giocate rappresentano un vero e proprio lusso. “Sono molto felice per questa nuova avventura. Siamo un ottima squadra e sono certo che faremo un bel campionato” si presenta così l’attaccante, che siamo certi farà impazzire i tifosi con i suoi dribbling e con la sua imprevedibilità.
Vincenzo Auricchio, direttore sportivo, ci presenta così il ragazzo :”sono molto soddisfatto di essere riuscito a portare sull’isola un giocatore del genere. Quando facevamo gli stage sognavo di trovare un giocatore così, un giocatore in grado di infiammare la partita. Simone Giliberti é un giocatore che accende la giocata e la spegne con il pallone nella rete avversaria. Amo il calcio e amo i giocatori così. Simone é un piccolo Insigne, poco a che vedere con la categoria che disputiamo”.
Adesso la palla passa al campo. A circa due settimane dal debutto in Coppa, la squadra ha iniziato a prendere forma e tutto lascia ben sperare per una stagione da protagonisti.

L’Uc Givova Capri Anacapri comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Spagnolo.
Centrocampista, classe 2002,originario del Vomero di Napoli, Alessandro é cresciuto calcisticamente nel prestigioso Savoia.
Nell’ultima stagione ha fatto stabilmente parte della rosa di prima squadra.
Abbiamo raccolto le sue emozioni subito dopo la firma:”sono molto contento che una società seria e ambiziosa come questa abbia deciso di puntare su di me. Cercherò di ripagare la fiducia dando il massimo in campo. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare ogni giorno per poter competere in categorie superiori magari con questa maglia. La squadra è stata costruita molto bene. Adesso sta a noi fare gruppo per poter puntare a vincere e a levarci belle soddisfazioni”.
I compagni di squadra lo chiamano Locatelli anche per la sua somiglianza somatica al centrocampista campione d’Europa, il suo modello è pero Pogba.
Alessandro Spagnolo è arrivato a Capri grazie al lavoro di tutto lo staff, coordinato dal direttore Favia in cooperazione con la Soccer Consulting Agency.
L’intento è quello di rafforzare ancora di più il reparto Under in modo da rendere ancora più competitiva una rosa che sta diventando sempre più interessante.

Per il quinto anno di fila farà parte della rosa della prima squadra Danilo Ferraiuolo, altro anacaprese purosangue.
Danilo stenta a celare il suo entusiasmo:”l’Anacapri per me è una guida, mi ha insegnato, soprattutto, ad avere fiducia in me stesso. In questi anni ho legato con tutti, ma chi porterò sempre nel mio cuore é sicuramente Ettore Gargiulo. Di questi anni ho molti bei ricordi, le partitelle, le trasferte, sicuramente però, il più bel ricordo risale a quando il mister mi ha lasciato tirare un calcio di rigore che sono riuscito a segnare, eravamo in seconda categoria”.
Mister Staiano ci presenta Danilo Ferraiulo:”Danilo é un ragazzo eccezionale, sano, educato. É con me da sei anni, ha cominciato con gli allievi e adesso è con noi in prima squadra. É molto volenteroso, riesce a farsi apprezzare da tutti, ed è un valido aiuto sia per me che per tutto lo staff. É un ragazzo che avrò sempre il piacere di portare con me. Ricordo con felicità il suo primo gol, in trasferta nel campionato allievi. C’è poi un aneddoto simpatico che vale la pena di essere raccontato. Nel suo primo anno in prima squadra non poteva giocare perché non venne tesserato. Allora per renderlo partecipe quanto più è possibile decidemmo di chiamare con il suo nome uno degli schemi offensivi. Schema Danilo. Da lì è nato il mito”.
Questa squadra, questo gruppo è un insieme di storie belle da raccontare, questa però è probabilmente la più bella!
Ufficio comunicazione
Responsabile Massimo Lionetti

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio