CAVESE – POMIGLIANO 1-0
CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Ciarcià (14’ st Di Deo), Parenti, Migliaccio, Bellante, Alleruzzo (24’ D’Ancora), Gabrielloni, Rossi, Golia (31’ st D’Anna). A disposizione: D’Amico, Castaldo, Galullo, Armenise, Giannattasio, Pappalardo. Allenatore: Longo.
POMIGLIANO: Di Costanzo, Avella, Esposito, Cuomo, Iovinella (43’ st Poziello), Moracci, Valentino, Alfano (21’ st Mattioli), Pisani, Suriano, Labriola (21’ st Di Roberto). A disposizione: Falcone, Liberti, Blandi, Imbriani, Salvato, Savanelli. Allenatore: Seno (squalificato, in panchina Vigorito).
ARBITRO: Tremolada (Monza). Assistenti: Viola e Di Tomaso (Isernia).
RETI: 38’ pt Ciarcià rig.
NOTE. Espulso al 43’ st D’Ancora (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Suriano (P), Loreto (C), Conti (C), Padovano (C), Di Deo (C). Calci d’angolo: 1-1. Recupero: 0’ pt; 5’ st.
La Cavese parte bene e dopo 6′ si rende pericolosa in attacco con Rossi, sventa la difesa ospite. La partita non decolla, la Cavese mantiene il possesso palla, ma non si rende particolarmente pericolosa, mentre il Pomigliano opta per una tattica attendista. Al 19′ prima occasione del match per il Pomigliano con Valentino che prova il diagonale, ma la palla finisce a lato del palo. La prima frazione si gioco scorre via senza particolari sussulti fino al 37′ quando l’arbitro Tremolada di Monza fischia il fallo in area di rigore da parte di Moracci. Si incarica della battuta Ciarcià che spiazza Di Costanzo e porta i padroni di casa in vantaggio.
Nella ripresa il Pomigliano alza il baricentro alla ricerca del gol del pareggio, mentre la Cavese sfrutta il possesso palla per addormentare la partita. Al 18′ conclusione di Gabrielloni, palla alta sopra la traversa. Pochi minuti dopo la più grande chance del match per il Pomigliano per pareggiare i conti, ma Conti è bravissimo a intervenire sulla doppia conclusione a rete di Labriola. I padroni di casa prendono le misure e non concedono più nulla al Pomigliano. Termina 1-0, i tre punti vanno alla Cavese.