APRILIA: Caruso; Cioè, Tomei (28’ s.t. Fofi), Cannariato, Di Emma, Chiarucci, Maola, Toto, Bosi, Pagliaroli, PIrazzi (13’ s.t. Roversi). A disp.: Bortolameotti, Gianvanni, Marchetti, Schiumarini, Benvenuti, Areni, Crepladi. All.: Venturi
Arbitro: Rasia di Bassano Del Grappa
Marcatori: 40’ p.t. Liberti, 24’ s.t. Galizia
Note: Espulsi: nessuno. Ammoniti: Labriola, Liberti; Chiarucci, Pirazzi, Fofi. Angoli: 6 – 5. Recuperi: 0’ p.t.; 3’ s.t.
Sconfitta pericolosa per l’Aprilia, che nello stadio neutro di Mugnano perde con il Pomigliano vedendo salire a 5 i punti da recuperare in chiave play-out.
Partita con poche emozioni da punto di vista delle palle gol, ma che ha visto nella prima frazione di gara le rondinelle controllare il possesso della sfera creando più di un grattacapo alla difesa di Seno. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Pagliaroli, che però colpisce debolmente di piatto consentendo a Despucches di controllare il pallone. I padroni di casa sono stati costretti per gran parte della prima frazione di gara ad attendere l’avanzata apriliana, cercando di far male in ripartenza. La difesa delle rondinelle, però, ha retto bene l’urto, rimanendo imbattuta per 40 minuti. Poi, sul corner di Panico, Liberti è stato bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo per siglare il gol del vantaggio.
Nella seconda frazione di gara, con il vento a favore, i padroni di casa si sono fatti più intraprendenti. Prima Galizia ha provato a regalare un assist a Labriola, fermato da un ottimo intervento di Caruso; poi ha realizzato il raddoppio dei sui intervenendo sul cross dalla destra di Liberti. Al 34’ l’ultima occasione della gara, con la punizione di Di Girolamo destinata a finire sotto l’incrocio ben intercettata da Caruso.
Il forcing finale delle rondinelle non ha prodotto i risultati sperati, costringendo i ragazzi di mister Venturi a giocarsi le ultime possibilità di play-out nelle ultime due giornate di campionato.
Ufficio Stampa Aprilia