Progreditur Marcianise-Taranto 3-3
P.MARCIANISE: Zeoli, Ciano, D’Apolito, Lopetrone, Follera (4’ st Santaniiello), Lagnena, Sorrentino (40’ st Figliolia), Baratto, Farriciello, Conte, Di Fiore (16’ st Marullo). A disp.: Barone M., Rossetti, Palumbo, Fossa, D’Anna, De Matteis. All.: Campana.
TARANTO: De Lucia, Russo, Marseglia, Ciarcià, Ibojo, Chiavazzo (39’ st Ancora), Guardiglio, Marsili, Genchi, Alvino (42’ st Scalzone), Siclari (24’ st Voltasio). A disp.: Piazzaleo, Ammirati, Girardi, Yeboah, Lombardi, Gaetano. All.: Cazzarò.
ARBITRO: Francesco Raciti di Acireale
MARCATORI: 2’ pt e 38’ pt Genchi (T), 19’ pt Farriciello (M), 30’ pt Siclari (T), 13’ st Santaniello (M), 35’ st Marullo (M)
NOTE: Terreno in buone condizioni. Spettatori 350 circa con oltre 200 tifosi provenienti da Taranto. Ammoniti Ciano (M) e Russo (T). Rec.: 1’ pt, 3’ st.
SPOGLIATOI
Mister Campana è soddisfatto per la reazione del suo Marcianise dopo essere stato sotto di due gol a fine primo tempo e recrimina anche un po’ per non aver conquistato l’intera posta in palio. “Io e i miei ragazzi abbiamo la mentalità di crederci sempre, chi ci segue sa che abbiamo pregi e difetti ma la certezza di questa squadra è che non molla mai. Anche a Taranto all’andata andammo sotto di due reti, accorciammo e nel finale prendemmo una traversa: ciò non significa che in quella occasione meritavamo il pari, oggi ci abbiamo creduto perché avevamo tanta voglia di recuperare e per quello che ci siamo detti nell’intervallo, con l’1-3 immeritato. Al 95’ è facile dire io sono stato bravo o che l Taranto è stato meno attento: chi è sceso in campo è andato con il cuore oltre l’ostacolo, c’era tanta voglia di far punti. In quella circostanza era più giusto dare più peso in avanti e perciò ho fatto entrare Santaniello. Dopo il suo gol la squadra ha acquisito quell’entusiasmo che ci ha permesso poi di pareggiare e forse con un po’ di fortuna in più potevamo anche vincerla. Certo, una squadra che perde a fine primo tempo 3-1 sembra ingeneroso e poco rispettoso per gli avversari. Nel recupero però abbiamo fatto una ripartenza in cinque contro uno e per quel che concerne il colpo di testa di Figliolia purtroppo è stata sfortuna. Siamo contenti del punti preso anche se ci fa rabbia aver fatto finora un grande girone di ritorno e non essere ancora salvi”.
ANDREA MARULLO “Noi in settimana lavoriamo duramente per fare bene la domenica. Devo ringraziare mister Campana e il direttore D’Anna per l’opportunità che mi hanno dato. Se sono arrivato a fare gol è grazie a loro. Un grosso ringraziamento va anche i miei compagni per la fiducia, la forza e gli stimoli che mi danno per andare avanti. Il risultato arriva per meriti nostri, abbiamo lottato per tutta la partita senza mai mollare un attimo. La nostra forza è anche questa, come ci insegna mister Campana,di non mollare mai. Anzi, c’è il rammarico perché alla fine potevamo fare anche il 4-3. Il Taranto si è abbassato e anche questo ci ha incoraggiato a spingere, ma noi siamo entrati in campo nella ripresa con la mentalità e l’aggressività giusta. Da squadra vincente, Peccato, ripeto, perché potevamo anche vincerla”. Ufficio Stampa Progreditur Marcianise
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio