Sessana – Portici 0-1
Il Portici passa al “Prassino” di misura nella sesta giornata.
Le formazioni. Gialloblù con il rientro dal primo minuto di Menna in difesa e con Sorrentino dall’inizio, davanti c’è Fantauzzi. Ospiti senza l’assente De Biase per squalifica, c’è Letizia in attacco con Samb e Di Paola ai suoi lati.
La partita. Al nono di gioco una giocata veloce libera Samb che serve sul secondo palo Di Paola che non arriva alla conclusione. Proteste vibranti per i locali per il goal annullato a Ndiaye che approfitta della linea alta della per mettere in rete il pallone, rimane alta la bandierina dell’assistente Longobardi che segnala l’offside (19’). Lo schema sul calcio d’angolo alla mezz’ora libera sul secondo palo Menna che calcia, salva in due tempi l’estremo difensore Borrelli che blocca il pallone. Doppia chance per Saccoccio in due minuti, il numero otto non riesce a trovare il tempo giusto per coordinarsi e mettere la palla in rete. Nell’ultimo giro di lancette del primo tempo Ndiaye serve nello spazio Moccia che salta un avversario ed arriva a tu per tu con Borrelli, il mancino del numero dieci termina alto sopra la traversa. Il difensore centrale Fiorillo prova a trovare l’eurogoal praticamente da centrocampo di prima intenzione, è un gatto Pizzella che manda il pallone sopra la traversa nel primo minuto del secondo tempo. Si abbassano i ritmi e la partita è molto spezzettata, le due squadre si studiano in attesa del primo varco utile. Al 70’ gli ospiti passano in vantaggio: il neo-entrato Rossi scappa via in profondità rubando il pallone alla difesa gialloblù, è cinico il numero quattordici nel mettere il pallone alle spalle di Pizzella. La Sessana mette in campo anche Faye e Tanchyn per tentare l’assalto finale, succede poco nei cinque minuti di recupero, passa il Portici al “Prassino”.
SESSANA: Pizzella, Menna (73’ Faye), Pezzulo G (87’ Pezzulo E), Lubrano, Campanile, Palumbo, Sorrentino, Saccoccio (87’ Tanchyn), Fantauzzi, Moccia, Ndiaye. All. Ardone. A disp. Gagliardo, Ridolfi, Pisano, Di Resta, Valencia, Santini.
PORTICI: Borrelli F, Sparavigna, Ioio, Vacca, Sepe, Di Paola, Fiorillo, Letizia (76’ Esperimento), Samb (90’ Carrotta), Vable (66’ Rossi), Amoriello (85’ Borrelli P). All. Sarnataro. A disp. Crispo, Filogamo, Sarno, Falcone, Ferrara.
ARBITRO: Edoardo Vicalvi di Frosinone
ASSISTENTI: Carmine Vanacore di Castellamare di Stabia – Gaetano Longobardi di Salerno
MARCATORE: 70’ Rossi (POR)
AMMONITI: Menna, Ndiaye, Faye (SES); Amoriello, Vable, Vacca (POR)
CORNER: 5-5
RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST
Marcello Librace
Responsabile Comunicazione ASD Sessana
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio