di Ufficio Stampa Progreditur Marcianise
Un Marcianise in emergenza cade a Taranto. Mister Campana deve ancora fare i conti con gli infortuni: c’è l’esordio dal 1’ di Alessandro Di Fiore, esterno under classe ’96 che con Figliolia e Farriciello completa il tridente d’attacco. In panchina l’altro nuovo arrivo, il centravanti Emanuele Santaniello. Rossetti e Fossa agiscono da terzini, Baratto ritorna in mediana con D’Anna e Conte. In porta c’è Zeoli, Lagnena-Follera coppia di centrali di difesa. Parte forte il Taranto, Zeoli respinge in corner il tiro insidioso di Genchi. Baratto (in campo grazie ad un’infiltrazione pregara dovuta ad una costola rotta) di testa su punizione di Conte non impensierisce Pizzaleo che blocca facile. All’11’ ci prova ancora Genchi che calcia di poco a lato, mentre al 23’ è bravissimo Lagnena a fermarlo in area. Farriciello con tanto campo davanti tentenna e si fa rimontare, sul fronte opposto – al 36’ – conclusione di Yeboah, la sfera si spegne sul fondo. Due minuti dopo proteste rossoblù per un gol annullato a De Giorgi per fuorigioco. Taranto che fa la partita ma non è mai pericoloso. Dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa Barone subentra a Figliolia che va rinfoltire la rosa degli infortunati, poi è Santaniello che fa il suo esordio in gialloverde rilevando Farriciello. Tra i padroni di casa Chiavazzo prende il posto di De Giorgi: il Taranto preme, ma il Marcianise si difende con ordine fino al 23’ quando i rossoblù passano con Ancora che batte Zeoli con una prodeza personale su assist di Genchi. Al 38’ il raddoppio grazie ad una punizione (fallo dubbio) di Genchi. I gialloverdi si svegliano nel recupero: Sorrentino (in campo con una vistosa fasciatura) allunga sulla destra e tirocross che si stampa sulla traversa. Il Marcianise si getta generosamente in avanti e accorcia con Santaniello che segna di testa quando ormai, però, è troppo tardi.
Taranto-Progreditur Marcianise 2-1
TARANTO: Pizzaleo, De Giorgi (16’ st Chiavazzo), Guardiglio, Odigwe, Cascone, Ibojo, Yeboah, Marsili, Genchi (41’ st Esposito), Mbida, Ancora (31’ st Alvino). A disp.: Pardo, Manganelli, D’Angelo, Girardi, Voltasio, Improta. All.: Campilongo.
P.MARCIANISE: Zeoli, Rossetti, Fossa, Conte, Follera, Lagnena, Di Fiore, Baratto, Farriciello (19’ st Santaniello), D’Anna (27’ st Sorrentino), Figliolia (5’ st Barone V.). A disp.: Barone M., Piscitelli, Leone, Ciano, Valoroso, Masi. All.: Campana.
ARBITRO: Gentile di Seregno.
MARCATORI: 23’ st Ancora (T), 38’ st Genchi (T), 49’ st Santaniello (M).
NOTE: spettatori 2mila circa. Ammoniti De Giorgi (T), Zeoli (M), Rossetti (M), Ancora (T), Baratto (M). Rec.: pt 3’; st 4’.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio