Un ottimo Casoria cede all’Afragolese in amichevole

Primo impegno del 2016 per il Casoria, che al ‘Moccia’ di Afragola sfida la formazione di casa in un test amichevole. L’Afragolese prima nel campionato di Promozione, mira al salto di categoria in Eccellenza e nel mercato invernale ha portato a casa Alfonso Camorani, ex Lecce e Fiorentina.

I viola di mister La Manna non sfigurano affatto contro i padroni di casa e sono autori di una prova convincente. Finisce 1-0 per i rossoblu, ma in campo per larghi tratti la differenza di categoria non si è vista.

Nel primo tempo, pur privo di 5 pedine importanti quali gli indisponibili Di Tuccio, Sodano, Ruffo, De Rosa e Lucignano, il Casoria mette pressione ai rivali rossoblu, riuscendo anche ad andare in gol direttamente da calcio piazzato con Guerra, ma l’arbitro fischia il più classico dei falli di confusione.

Girandola di sostituzioni nella ripresa, con mister La Manna che regala minuti a tutti i suoi uomini. La rete decisiva è firmata da Pirone ben assistito nell’occasione da Oliviero.

Da sottolineare i cori di sostegno della tifoseria rossoblu per Ciro Auricchio, l’attaccante viola ha lasciato un ottimo ricordo nella vicina Afragola.

Un’amichevole che ha permesso a due società ambiziose di incontrarsi dopo anni. Entrambi i sodalizi sono accomunati dall’aver vissuto le migliori stagioni, arrivando in C2, negli anni 80 e dallo scioglimento, che per anni ha privato i due territori di una società calcistica che li rappresentasse.

Il campionato, dopo la pausa natalizia, torna domenica con la delicata trasferta contro la vicecapolista Acerrana. I viola, terzi in classifica nel girone A di Prima Categoria, hanno fornito una prestazione di assoluto livello, destando un’ottima impressione. La forza della squadra appare essere in una rosa ampia e qualitativamente importante, nella compattezza del gruppo e nella capacità di tutti i ragazzi di mettersi a disposizione di mister La Manna.

Casoria I Tempo:

Anastasio, Capogrosso, Maione, Piscopo, Amoroso, Rivitti, Simonetti, Manfregola, Auricchio, Incarnato, Guerra; All. La Manna

Casoria II Tempo:

Anastasio, Capogrosso, Maione (Somma), Rocco, Amoroso, Calenda, Fiumarelli, Manfregola (Paladino), Indaco, Vosa, Guerra (Formato)

Afragolese:

Allocca, Capone, Di Vicino (De Simone), Camorani, Sacco, Larucci, Pirone, Greco, Piscitelli (Postiglione), Castiello (Oliviero), Liccardi (Buoiano); All. Nutolo

Pasquale Lucchese
Area Comunicazione Casoria Calcio 1979

AC AfragoleseCasoria Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓