Le ragazze di mister Esposito hanno però messo in campo un cuore enorme gettandosi oltre ogni limite e raggiungendo il pareggio proprio al fotofinish.
La gara è di un’intensità altissima con le due squadre che sono consapevoli di cosa si stanno giocando, ovvero la promozione in Serie B. La squadra di mister Esposito, che ha due risultati su tre, si affida alla sua ottima fase difensiva ed alle ripartenze mentre il Sant’Egidio tenta di attaccare la porta difesa da Di Blasio. E’ proprio il Sant’Egidio ad avere la prima occasione con Somma che calcia sibilando il palo.
La Virtus tenta con D’Avino prima e con Pecchillo poi ma le conclusioni non impensieriscono un’attenta Pascale. Il primo tempo finisce a reti bianche.
Nella ripresa è Olivieri, attaccante di razza, ad estrarre dal cilindro una conclusione meravigliosa, da far vedere ai bambini delle scuole calcio, e a portare in vantaggio le ospiti.
Le partenopee iniziano ad attaccare a testa bassa e con l’inserimento di quattro attaccanti la gara pende dalla parte della Virtus che arriva molte volte in zona gol ma non trova il tap-in vincente. Al minuto 87’ la Virtus colpisce una clamorosa traversa che sembra distruggere ogni speranza di pareggio, ma il calcio regala emozioni pazzesche ed al minuto 93 Luongo e Pascale si scontrano in area e l’arbitro fischia un calcio di rigore. Paura per le due ragazze e ansia per le ragazze della virtus. Al minuto 97’ D’Avino, freddissima, segna il rigore decisivo e regala alla Virtus un insperato pareggio, aumentando notevolmente le chance di salire in Serie B.
Adesso a due giornate dal termine sarà una lotta a tre per la promozione, con Benevento e Sant’Egidio ad inseguire.
Ufficio Stampa ASD Virtus Partenope
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio