
La partita inizia con la Virtus che a testa bassa cerca di trovare subito il gol del vantaggio, ma un’ottima difesa del Pompei riesce a reggere l’urto. La squadra di Pompei è migliorata molto rispetto alla Coppa Campania e prende le misure alla Virtus, che non aspettandosi questo atteggiamento da parte delle avversarie inizia a snaturarsi ed innervosirsi, fallendo tantissime occasioni con le due attaccanti Fiacco e Pecchillo. Nel secondo tempo mister Esposito cambia sistema di gioco, optando per uno spregiudicato 1-4-2-3-1 con Tozzi e Moccia larghe, con D’Avino trequartista e con Pecchillo di punta, ma sul più bello D’Avino è costretta ad uscire per un fastidio al polpaccio. Dopo due minuti arriva il gol del vantaggio con Riccio che innesca Pecchillo in profondità, la numero nove made in Virtus tenta il tiro che trova sulla traiettoria una rapace Martina Tozzi che di testa insacca e sblocca la gara. La Virtus tenta di amministrare il vantaggio, ma su punizione è Rita Borrelli a mettere in apprensione la difesa delle napoletane. Passato l’ultimo brivido la Virtus riesce a portare a casa una vittoria sofferta ma importantissima, che permette alle ragazze di Ponticelli di affrontare il big match della settimana prossima con gli stessi punti del Napoli Dream Team. Vittoria che tutta la squadra ha voluto dedicare al capitano Alessandra Ferrara ferma ai box per un infortunio muscolare.
VIRTUS PARTENOPE: Terracciano,Riccio,Albrizio,Di Palma,Molaro,Russo,De Mitri (60′ Tozzi),Nicoletti,D’Avino (65′ D’Ambrosio) ,Pecchillo (75′ Foccillo),Fiacco (50′ D’Ambrosio). A disp. Di Blasio, De Costanzo, Migliaccio. All. Esposito V.
ATLETICO POMPEI: Sicignano,D’Apice,Coppola,Battimo,Malafronte,Alfano Camilla,Perrelli,Leveque,Borrelli,Alfano Chiara,Vito.
ARBITRO: Scudieri di Nola (NA)
MARCATORI: Tozzi (VP).
AMMONITI: Molaro (VP), Alfano Chiara(AP),
RECUPERO: 5′ PT; 3′ ST
SPETTATORI: 30 circa
Ufficio Stampa Virtus Partenope
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


