Under 17 – Virtus Partenope esulta: sei campione regionale

Si scatena la festa in casa Virtus Partenope, la società con sede a Ponticelli è Campione Regionale Under 17 Femminile. La clamorosa scelta della società Napoli Dream Team di non presentarsi alla gara prevista oggi alle 16:30 al campo San Michele consegna il titolo alle ragazze di mister Esposito. Una cavalcata stupenda della Virtus Partenope che con sette vittorie ed una sola sconfitta ha letteralmente annichilito le squadre avversarie. Dopo il secondo posto dello scorso anno e la finale persa in Coppa Campania contro il Napoli Calcio Femminile, la Virtus si riscatta ottenendo il terzo titolo regionale, il primo di un campionato organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Capocannoniera della Virtus Partenope è l’attaccante Martina Tozzi, classe 2000, con 10 gol in 7 presenze, ma sono tantissimi i talenti made in Virtus partendo dal capitano Alessandra Ferrara, dalla centrocampista Russo Emanuela e arrivando al gioiellino classe 2001 Ida D’Avino. I complimenti però vanno a tutte le ragazze che hanno espresso un gioco meraviglioso durante tutto il campionato dimostrando di essere davvero in gamba. Dietro tutto questo è davvero incredibile il lavoro svolto da tecnico Vittorio Esposito che con la vittoria del campionato di oggi, secondo titolo regionale personale per il tecnico di Ponticelli, diventa l’allenatore più giovane in Italia ad aver vinto un titolo vista la sua giovanissima età (21 anni e 164 giorni). Ottimo quindi il lavoro svolto da tutto lo staff tecnico e dirigenziale con il ds Sito Federico a coordinare tutte queste operazioni.
Adesso per la Virtus Partenope inizia un’esperienza ancora più avvincente con la Fase Nazionale Juniores dove affronterà nel triangolare di accesso alle semifinali il Livorno e la Vis Roma Nova, a partire dall’8 Giugno. Archiviato il titolo regionale, le ragazze seguiranno il sogno “Scudetto” per il secondo anno consecutivo.


Ufficio Stampa Virtus Partenope


TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓