United Portici: 1.Musella 2.Piccirillo 3.D’Amico 4.Benincasa 5.Ascione 6.Armenio 7.Oriente 8.Scognamiglio 9.Palmieri 10.Altezza 11.Novelli All. Sorvillo
San Giuseppe : 1.Rastiello 2.Amato 3.Panariello 4.Iervolino 5.Criscuolo 6.Didonna 7.Nappi 8.Massa 9.Di Palma 10.Flauto 11.Galasso. All. Cutolo
Arbitro : Criscuolo della Sez. di Torre del Greco
Reti : 2′ Nappi(SG) – 32′ Nappi(SG) – 35′ Nappi(SG) – 44′ Amato(SG) – 85′ Altezza (UP)
Ammoniti : UP – Oriente – Benincasa – Altezza.
Ammoniti : SG – Palma – Didonna
Piero Abbate di Torre del Greco – Troppo alto l’ostacolo San Giuseppe per questa United Portici in pieno rodaggio.
L’orologio è al secondo minuto quando si registra il vantaggio ospite. E’ Nappi a realizzarlo. La risposta dei padroni di casa, arriva subito, dopo due minuti, con Scognamiglio, ma la conclusione dal limite, specchio fedele della stagione dei porticesi, batte prima sulla traversa, poi tocca terra e ribatte sotto la traversa,prima di essere bloccata dal portiere. Al 10′ è ancora Scognamiglio a calciare dal limite ma è pronto Rastiello a volare alla sua destra è mettere in angolo.
La reazione United Portici col passare dei minuti si spegne
ed il San Giuseppe aumenta la pressione ed a rendendosi sempre più pericoloso.
Al 29′ su calcio d’angolo è il palo pieno alla sinistra di Musella,ormai battuto, a strozzare in gola la gioia del gol per gli ospiti. Ed al 31′ è Musella,volando alla sua destra, a parare una punizione insidiosa di Galasso e mantenere il risultato inchiodato sull’uno azero per gli ospiti.
La pressione aumenta ed il gol del raddoppio è nell’area.
Ed arriva al 33′ ad opera ancora di Nappi. Ed è sempre lui al 36′ a portare, con la terza azione fotocopia, a tre il bottino personale. Prima di andare al riposo c’è tempo per il gol di Amato, che porta a quattro il vantaggio ospite.
Nella ripresa i ritmi sono più bassi, ma la gara resta piacevole.
con azioni su ambo i lati. Sul finir della gara, l’ottimo arbitro, Criscuolo di Torre del Greco, concede rigore per fallo su Benincasa, spintosi in avanti. Sul dischetto si presenta Altezza,autore di un’altra ottima prestazione, che mette la palla nell’angolo in basso a sinistra di Rastiello.
Finisce 1-4 per gli ospiti, ed è un risultato che lascia poco da dire. Peccato solo per la doppia traversa di Scognamiglio al quarto minuto di gioco, il gol avrebbe riequilibrato certamente le sorti dell’incontro e dato più fiducia a questa United Portici 2.0 . In casa gialloblu,nonostante il risultato, si guarda con fiducia al futuro. Stasera in campo c’erano ben nove calciatori nuovi e comunque si sono viste delle buone cose e delle ottime individualità. Col tempo migliorerà l’intesa e la condizione fisica e sicuramente la United Portici si potrà attestare su posizioni in classifica a lei più consone. Infine altra nota positiva il secondo gol in due giornate del nuovo bomber e beniamino porticese, Altezza.
Ufficio Stampa United Portici
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio