REAL POGGIOMARINO: Prete, Nunziata, De Rosa, Perone (69’Desiderato), Ferrara, Falco, Longobardi (91’Squillante), Casalino (75’Acanfora), Crisantemo, Agnello, Lucarelli. All. Teta. In panchina: Coticelli, Silvestri, Saggese, Cangianiello.
VIRTUS OTTAVIANO: Longobardi, Russo, Varriale, Saggese, Garofalo, Bellofiore (91’Bifulco), D’Urso R. (69’D’Urso L.), D’Arco (80’Cocozza), Aruta (58’La Pietra), Borrelli, Basso (80’Ambrosio). All. Iervolino. In panchina: Scudo, Cozzolino.
ARBITRO: Russo di Sapri.
ASSISTENTI: Avena di Battipaglia e Amarante di Castellammare di Stabia.
RETI: 20’Falco (RP), 35’Aruta (VO), 76’Longobardi (RP).
NOTE: Spettatori 150 circa. Al 93′ Prete (RP) para un rigore a La Pietra (VO). Espulso al 90’Longobardi (VO) per proteste. Espulso al 30’Cozzolino (VO) dalla panchina, per proteste. Ammoniti Real Poggiomarino: Nunziata, De Rosa, Perone. Ammoniti Virtus Ottaviano: Longobardi, Bellofiore, Aruta.
POGGIOMARINO. Uno straordinario Real Poggiomarino batte e scavalca in classifica la Virtus Ottaviano e si riprende, in solitario, la seconda posizione in classifica, a tre punti dalla vetta, occupata dal favorito Afro Napoli United, avversario della prossima giornata. Più forti dell’emergenza e della sfortuna, i ragazzi di mister Angelo Teta raccolgono una vittoria fondamentale, riscattando completamente lo stop di una settimana fa a Vico Equense e riprendendo la propria marcia in alta quota. La partita in sè non è per nulla spettacolare, ma ricca di agonismo e di emozioni, fino all’ultimo secondo di gioco. Il Real Poggiomarino, con ben 5 under in campo, gestisce il possesso per tutti i 90 minuti, al cospetto di un Ottaviano al completo, ma apparso rinunciatario. Al primo vero affondo, il risultato si sblocca: al 20′, angolo di Lucarelli, cross in area e l’under ’98 Falco, ben appostato, svetta più alto di tutti e insacca. La Virtus Ottaviano, tuttavia, in sordina, riagguanta il pareggio: al 35′, punizione di Varriale, deviazione della barriera e palla che rotola sui piedi dell’eterno Aruta che, tutto solo, sotto porta, insacca senza problemi. Il primo tempo si chiude così.
Nella ripresa, i ritmi si elevano notevolmente, il Real Poggiomarino ne ha di più e si vede, ma di occasioni da gol vere e proprie nemmeno l’ombra. Al 72′, Basso ci prova, con un diagonale, che termina di poco a lato. Al 76′, arriva il gol vittoria: Lucarelli, sulla sinistra, imbecca precisamente, con un preciso passaggio, sulla destra, l’under ’98 Longobardi, che addomestica palla e conclude sul palo più lontano, la sfera si stampa sul legno e, poi, lentamente, rotola in rete, facendo esplodere lo Stadio “Europa” di Poggiomarino. La Virtus Ottaviano, si lancia alla disperata ricerca del pari, ma prevale il nervosismo, quando al 90′, il portiere ospite Longobardi si fa espellere per proteste, lasciando i suoi in dieci. Le emozioni non finiscono e, al 93′, l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore dell’Ottaviano, per fallo di mani, in area, di Falco. Dal dischetto, lo specialista La Pietra viene ipnotizzato da un monumentale e ancor più specialista Michele Prete, che para il terzo rigore, su tre subiti. Poco dopo, fischio finale e grandissima soddisfazione per la società biancoblu, capeggiata dal Presidente Gianluca Filosa e testa alla prossima delicata trasferta, con la capolista Afro Napoli United, sperando di recuperare qualche acciaccato.
Ufficio Stampa Real Poggiomarino