Il Buccino Volcei espugna anche il campo del Faiano già retrocesso con un 2-0 secco e si regala una Pasqua in zona playoff.
Gli uomini di mister Messina raggiungono la quinta vittoria consecutiva in una partita senza storia, con il divario nel risultato finale che sarebbe potuto essere più ampio se non fosse stata per la grossa mole di occasioni da gol sprecate.
Il Faiano ha provato a pungere sfruttando la velocità dei suoi attaccanti in contropiede, ma la difesa e Pellecchia hanno sempre fatto buona guardia disinnescando le minacce sul nascere. Il Buccino, invece, ha provato a sfruttare le fasce giocando costantemente in ampiezza, spaventando e colpendo la retroguardia picentina con continuità d’azione.
Nella prima mezz’ora, sono state tante le palle gol create dai rossoneri: Pelosi si fa fermare per due volte sul più bello dal portiere avversario Ginolfi, mentre Boglic non riesce ad inquadrare lo specchio della porta dopo un’uscita imperfetta dello stesso portiere picentino.
La gara sembra maledetta e Grande, dopo aver sfiorato il gol con un tiro dal limite che ha sibilato la traversa, apparecchia al 33′ il comodo gol del vantaggio rossonero firmato da Fernando: il terzino, ben innescato da Ndiaye sulla sinistra, mette un cross rasoterra ad attraversare l’area che il centrocampista deve solo appoggiare in rete.
Nella ripresa, il Buccino cerca di chiudere quanto prima la pratica e, dopo aver mancato una grossa doppia occasione con protagonisti Acka e Strianese, al 61′, trova il raddoppio con Gibba. Il gambiano, entrato in campo da appena 1′, sfrutta al meglio un passaggio illuminante di Ndiaye superando in uscita Ginolfi con un colpo a scavalcare l’estremo difensore avversario.
A questo punto, i rossoneri iniziano a gestire il doppio vantaggio, non disdegnando, però, la ricerca del terzo gol. Lo stesso Ndiaye, con un tiro dalla distanza ispirato da Pelosi, e Mele vanno vicini a realizzare la terza segnatura, ma Ginolfi riesce a fare buona guardia.
Il 2-0 finale permette ai rossoneri di arrivare alla sosta pasquale in zona playoff e di allungare in classifica sulle inseguitrici.
Tabellino
Faiano: Ginolfi, A. Sangiovanni (dal 46′ Adinolfi dal 58′ Sirico), Anzalone (dal 76′ Farina), Grieco, De Martino, Barretta, Frasca, Erra (dal 32′ C. Landi), Saviello, Malandrino (dall’84’ D. Sangiovanni), Imperiale. A disp.: Pagano, De Domenico, Caponigro, Gerbasio. Allenatore: Giovanni Di Vece
Buccino Volcei: Pellecchia, Acka, Grande (dal 73′ Mele), Dellacasa, Mammoliti (dal 70′ Somma), Strianese, Fernando, Boglic (dal 60′ Gibba), Trimarco, Ndiaye (dall’85’ De Pascale), Pelosi (dal 70′ Scoppetta). A disp.: Faustico, Romano, Sansone, Oliveira. Allenatore: Francesco Messina.
Marcatori: 33′ Fernando, 61′ Gibba (B)
Arbitro: sig. Francesco Palumbo – Nocera Inferiore
Assistente Arbitro 1: Michele Freda – Avellino
Assistente Arbitro 2: Gaetano Maria Gaeta – Nocera Inferiore
Ammoniti: G. Landi (non dal campo) (F); Dellacasa, Ndiaye (B).