US Scafatese – Brindisi 0-1 . Decide il gol del giovane Lorusso

Serie D Girone H Serie D

scafatese_serie_d_andria

SCAFATI 07-12-2014 – Seconda vittoria consecutiva per il Brindisi di mister Castellucci che vince sul campo della Scafatese con il punteggio di 1 a zero. E’ del giovane Lorusso la rete che decide la gara e che consente ai brindisini di ottenere la seconda vittoria esterna stagionale. Un Brindisi in piena emergenza si presenta a Scafati con il solito 4-4-2, con Ciano e Ferrara al centro del campo, con Romito che si adatta a terzino sinistro e Raho a completare il reparto. In mezzo La Fortezza e Danucci, con Lorusso affiancato dal solito Ancora.

PRIMO TEMPO:

Dopo una prima fase di studio, è la Scafatese ad affiacciarsi in avanti, prima con una conclusione di Ascione bloccata da Pizzolato al 13′ minuto. Dopo 3 minuti risponde Ancora che non riesce però ad inquadrare la porta. Al 21′ ci prova anche Bruzzese ma senza impensierire Gallo. Al 29′ Ancora riprova a sbloccare la gara, questa volta con l’estremo difensore campano che blocca. Al 32′ i padroni di casa rischiano di passare in vantaggio con una conclusione alta di poco sulla traversa di Abate. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di zero a zero, con un miglior possesso palla degli ospiti.

SECONDO TEMPO:

Al 7′ nuovamente Ancora effettua un tiro che viene bloccato dal numero uno salernitano. Al 15′ l’azione che deciderà poi la gara: La Fortezza, dal cerchio di centrocampo, verticalizza in profondità per Ancora che, da posizione regolare, attende l’arrivo di Lorusso il quale con un destro gonfia la rete per l’uno a zero dei suoi. Dopo pochi minuti entra Lorito per La Fortezza, con Romito che affianca Danucci in mezzo. La Scafatese cerca di aumentare il ritmo ma il Brindisi chiude bene e concede poco e cerca, al contempo, di pungere con rapide ripartenze, spesso però fermate dal fuorigioco. A 15 dal termine Evacuo prova ad impensierire gli avversari ma Pizzolato è attento. Nel finale fa invece ingresso in campo Molinari per Lorusso. A tre dal termine Ancora rischia di chiudere la gara ma il pallone termina sull’esterno della rete. Dopo 2 minuti ci prova anche Loiodice ma il tiro è debole e centrale. Nei minuti di recupero sarà più il Brindisi a rischiare di segnare un gol rispetto agli avversari, con Ancora che divora lo zero a due. Arriva però il triplice fischio finale con il Brindisi che guadagna tre importanti punti.
 

IL TABELLINO

SCAFATESE (4-4-2): Gallo; Romano, Abate, Panzi (Maio), Gallo; Colasante, Comegna, Amarante, Ascione; Evacuo, Polizzi (22′ st Ciullo). A disp. Varone, Amendola, Laiola, Siano, Marano, Esposito, Porzio. All. De Felice.
 
BRINDISI (4-4-2): Pizzolato; Romito, Ferrara, Ciano, Raho; Bruzzese (12′ st Loiodice), Danucci, La Fortezza (22′ Lorito), De Vivo; Ancora, Lorusso (35′ st Molinari). A disp.: Cattafesta, Dinielli, Pellegrino, Pastore. All.: Castellucci.
 
RETE: 15’ st Lorusso
 
ARBITRO: Federico Longo della sezione di Paola (Cs).
 
NOTE: Ammoniti: Comegna, La Fortezza.
Tiri in porta: Scafatese 4 (2 nello specchio della porta), Brindisi 10 (6), Possesso palla 50% Scafatese, 50% Brindisi; Fuorigioco: 2 Scafatese, 6 Brindisi. Angoli 7 a 2 per il Brindisi. 
Ufficio stampa Città di Brindisi

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio