Nel primo tempo mister Ulivi prova molti giovani e alcuni titolari come i centrali di difesa Salvati e De Fenza. Dopo sei minuti l’Herculaneum è già sul 2-0 grazie ai gol di Franco e Merolla, al 35′ Scalzone accorcia le distanze, ma un minuto dopo Ciabatta porta i granata sul 3-1. Nella ripresa Ulivi stravolge la squadra, Liccardi segna una doppietta e completano le marcature Caso Naturale, Orefice e Palma per l’8-1 finale. Un altro buon test per l’Herculaneum dopo l’amichevole di domenica scorsa contro il Marcianise, che testimonia l’ottimo lavoro dello staff tecnico e della prima squadra.
Si lavora eccome anche al settore giovanile. Domani inizia l’avventura della Juniores di mister Gerardo Esposito e degli Allievi di Gennaro Iardino. I presidenti Annunziata e Mazzamauro e il DS Emiliano Amata puntano forte sul settore giovanile e lo testimoniano le parole di Gerardo Esposito: “La squadra è ottima, i ragazzi sono stati scelti dallo staff e dal DS Amata. Il settore giovanile giocherà allo stesso modo della prima squadra, con uguale densità e voglia di far bene. Noi stiamo lavorando per Ercolano e per i ragazzi di Ercolano, è cambiato tutto rispetto agli scorsi anni, c’è grande serietà e seguiamo tutti la stessa linea, lavorando in simbiosi”. Queste le parole di Gennaro Iardino: “Puntiamo moltissimo sul settore giovanile e sono contento delle scelte societarie. Ci sono uomini importanti e sono orgoglioso di fare parte di questo staff, io e il direttore abbiamo costruito una squadra Allievi interessante che seguirà la falsariga della prima squadra. Nel prosieguo della stagione inseriremo qualche altra pedina ad una squadra già ottima e possiamo dire la nostra nel campionato regionale. Non guardiamo solo ai risultati, ma pensiamo soprattutto a sfornare giocatori per la prima squadra a partire dal campionato 2015/2016. Dopo tanti anni Ercolano ha finalmente un settore agonistico e una scuola calcio degni di questo nome”
ECCO IL TABELLINO DELLA PARTITA:
A.V. HERCULANEUM 1924:
(Primo tempo): 4-3-3
Capece; Raia, Salvati, De Fenza, Cefariello; Merolla, Franco, Falanga; Russo, Ciabatta, Perna. All.: Pierfrancesco Ulivi.
(Secondo tempo): 4-3-3
Capece; Anatrella, Amoruso, Cipolletta, Alberto; Piccirillo, Orefice, Basso; Caso Naturale, Liccardi, Palma. All.: Pierfrancesco Ulivi.
EQUIPE CAMPANIA:
Borriello, Sgambato, Dispoto, Acampora, Alterio, Filosa, Lucignano, Oretti, Scalzone, Romano, Maisto. A disp.: Russo, Piscitelli, Vinacci, Oriunto (Entrati nella ripresa).
ARBITRO: Gennaro Iardino.
GOALS: 1′ Franco, 6′ Merolla, 35′ Scalzone (E.C.), 36′ Ciabatta, 49′ Liccardi, 65′ Caso Naturale, 72′ Orefice, 79′ Liccardi, 83′ Palma.
Ufficio stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio