LA FESTA DEL PRE-PARTITA – Grande prestazione non solo dei giocatori in campo, ma anche dei tifosi che hanno lavorato per due settimane per rendere indimenticabile quest’ultima giornata: città addobbata a festa, Solaro pieno, fuochi d’artificio, cori e striscioni, questa la scenografia organizzato per un pomeriggio da ricordare.
GLI SCHIERAMENTI – Consueto 4-3-3 per mister Squillante (oggi squalificato, in panchina c’è il vice Giosuè Squillante): in porta c’è ancora Lavorante, in difesa Rossi, Salvati, Allocca e Cefariello, a centrocampo Costantino, Gatta e Pianese, mentre in attacco il tridente è formato da Caso Naturale, El Ouazni e Tufano. 4-4-1-1 per il debuttante Angelo Di Costanzo, che in porta schiera Cascella, in difesa Capitelli, Celestino, Gargiulo e Santangelo, a centrocampo Costanzo, Castiglione, Barone e Visconte, con Manzo alle spalle di Mallardo.
PRIMO TEMPO, MANZO RISPONDE A COSTANTINO – Nei primi minuti di gioco partono subito bene i granata, che all’ ottavo e all’undicesima vanno vicini al vantaggio con El Ouazni e Gatta, facendo le prove per il gol che arriva al 18′, con una splendida incornata di Costantino, alla quarta marcatura in campionato, terza consecutiva. Dopo un’occasione a testa per Santangelo e Gatta, al 34′ Manzo pareggia i conti dal dischetto, dopo l’atterramento di Salvati ai suoi danni. Negli ultimi due minuti prima Costantino, poi Mallardo impensieriscono i due portieri. Il primo tempo termina sull’1-1.
RIPRESA, E’ GOLEADA – Nella ripresa è spettacolo puro, con ben sette gol segnati in quaranticinque minuti. A riaprire le danze ci pensa un favoloso Tufano al 54′, che realizza un golazo spettacolare, con un tiro a giro dal limite dell’area imprendibile per Cascella. Al minuto 62 El Ouazni realizza il primo dei suoi due gol dal dischetto, Caso Naturale al 67′ firma il poker, mentre è ancora El Ouazni, un solo minuto dopo a segnare il gol del pokerissimo che gli regala il titolo di capocannoniere. Nell’ultimo quarto d’ora torna in cattedra il Gladiator, le energie nervose dei granata si esauriscono e una doppietta di Mallardo e il gol finale di Gargiulo fissano il risultato sul 5-4.
LE DICHIARAZIONI – Francesco Annunziata (Presidente): “Siamo estremamente felici, in tre anni siamo arrivati dalla Promozione alla Serie D come da programma. Vogliamo iniziare il prossimo campionato nel migliore dei modi, rifletteremo e già stiamo lavorando per fare un campionato tranquillo con il massimo impegno, sperando di fare sempre meglio”.
Alfonso Mazzamauro (Presidente Onorario): “Stiamo festeggiando da quasi un mese e paradossalmente per noi è stato un problema perchè abbiamo realizzato dei risultati negativi con Portici e Caivanese. Anche oggi quando abbiamo calato il ritmo non siamo stati i soliti, ma va bene così. Speravo negli ottanta punti, e nell’imbattibilità, ma sarà difficile raggiungere i nostri record. E’ stata una stagione bellissima, già stiamo programmando il prossimo campionato con Marco Mignano, faremo un campionato tranquillo con l’aiuto di un direttore che ha fatto la Serie D”.
Marco Mignano (Direttore Sportivo): “Abbiamo festeggiato al meglio con il nostro pubblico, dedico questa vittoria alla nostra società e alla città di Ercolano. In questo campionato mi sento imbattuto, per bravura del Portici le statistiche non dicono lo stesso, ma in cuor mio mi sento imbattuto”.
A.V. HERCULANEUM 1924 – GLADIATOR 1924: 5-4
A.V. HERCULANEUM 1924: Lavorante, Rossi, Cefariello, Gatta, Allocca, Salvati, Caso Naturale, Costantino, El Ouazni, Pianese, Tufano (69′ Esposito G.). A disposizione: Ferrieri, Rullo, Esposito P., Vastarello, Bifaro. Allenatore: Giosuè Squillante.
GLADIATOR 1924: Cascella, Capitelli, Santangelo (64′ De Falco), Barone, Castiglione, Gargiulo, Costanzo, Celestino, Mallardo, Manzo, Visconte (83′ Imbriani). A disposizione: Di Caprio, Parentato, De Gennaro, Magno, Pirozzi. Allenatore: Angelo Di Costanzo.
ARBITRO: Gianluca Di Lorenzo (Agropoli).
ASSISTENTI: Alfredo De Falco (Nola), Pasquale Russo (Nola).
MARCATORI: 18′ Costantino, 54′ Tufano, 62′ (rig.), 68′ El Ouazni, 67′ Caso Naturale (H); 34′ Manzo (rig.), 78′, 81′ Mallardo, 85′ Gargiulo (G).
NOTE: Giornata di sole, campo in perfette condizioni. Squalificato Luigi Squillante, in panchina il vice Giosuè Squillante. AMMONITI: Salvati (H). Recuperi: 3′ pt, 4′ st. Spettatori: Circa 600 con scarsa rappresentanza ospite.
Ufficio stampa A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio