A.V. Herculaneum 1924 – Quarto: 3-0 . Vittoria scaccia-crisi per i granata .

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

herculaneum-ercolano

Torna a splendere il sole sopra Ercolano e torna il sereno. La vittoria contro il Quarto scaccia i fantasmi delle due sconfitte in campionato contro Turris e San Giorgio e la qualità del gioco espresso dalla squadra di Ulivi fa pensare che nulla è cambiato, come invece molti sostenevano. Nonostante siano cambiati alcuni uomini, il frutto del lavoro dello staff, dei calciatori e del gruppo resta di alto livello e contro i flegrei ne è arrivata la dimostrazione, ove mai ce ne fosse bisogno. I granata ricominciano da tre e possono guardare al doppio impegno prenatalizio contro il Gladiator e la Sessana con più tranquillità.

Ottima prova corale dei ragazzi di Ulivi, con Cozzolino superstar. Il ragazzo classe ’95, ercolanese doc, ha sfornato una grande prestazione, tutta velocità e dribbling, segnando un gol e piazzando ben due assist. Prova importante di tutto il gruppo, primo gol per Imparato, Orefice sugli scudi, il centrocampo e la difesa non hanno sbagliato un colpo. Solito 4-3-3 per Ulivi, con Capece in porta, De Fenza, Salvati, Cipolletta e Cefariello in difesa, Piccirillo, Orefice e Basso a centrocampo e Caso Naturale, Imparato e Cozzolino avanti, con Pianese infortunato. 4-3-3 anche per i flegrei di mister Amorosetti, con Palma, recentissimo ex, avanti.

Già dai primi minuti si capisce che sarà monologo granata, nei primissimi secondi ci provano Cozzolino e Basso, il primo tiro termina a lato, il secondo viene parato da Ciccarelli. Al nono arriva una grande occasione per Salvati, che di testa su angolo di Cozzolino spedisce alto, ma è solo l’anteprima del gol che sta per arrivare al sedicesimo minuto, quando proprio Salvati trova la rete incornando di testa sull’angolo del numero 10. Al minuto diciannove De Fenza va vicino al raddoppio, ma il diagonale del jolly difensivo termina a lato. Dopo una ventina di minuti di equilibrio, al minuto 42, Salvati impegna Ciccarelli con una punizione dal limite dell’area ed è l’ultimo sussulto di una prima frazione che termina sull’1-0.

Nella ripresa non cambia lo spartito, al cinquantaduesimo si fa vedere il Quarto con il colpo di testa centrale di Caiazzo, un minuto dopo Cozzolino trova il raddoppio, stoppando al volo un gran cross di Caso Naturale e superando Ciccarelli con un bel diagonale. Splendida marcatura per il ragazzo di Ercolano, che trova un gol meritatissimo e si gode gli applausi del suo pubblico. Al 58′ Orefice fa tremare la traversa con un bel destro da fuori, assistito, neanche a dirlo, dal mattatore Cozzolino, mentre pochi minuti dopo si rende pericoloso Imparato di testa. Ad un quarto d’ora dalla fine è proprio Imparato a chiudere i giochi con un colpo di testa, maturato da una splendida giocata sull’asse Basso-Cozzolino. E’ 3-0 e la partita ha poco altro da dire, potrebbe arrivare il poker, ma l’autore della terza marcatura si divora un gol quasi fatto. Nel finale si fa vedere il Quarto con Vingelli e Palma, ma la mira non è precisa e l’Herculaneum può tornare a gioire, consapevole della sua forza.

LE INTERVISTE:

Mister Ulivi: “Temevo il Quarto, conosco Amorosetti e so che il suo 4-3-3 è dinamico e pericoloso. Molti ragazzi ci hanno lasciato e abbiamo puntato su una squadra giovane, la risposta è stata positiva, cambiano gli uomini, ma non i risultati e il gioco, siamo stati determinati in campo. Dietro c’è un lavoro importante dello staff fatto di continui suggerimenti e la domenica è l’espressione di quello che si fa in settimana. Ringrazio tutti i miei collaboratori, è anche grazie a loro se arrivano i risultati, poichè io da due mesi sono assente i primi giorni della settimana per impegni a Coverciano. Cozzolino? Veniva da un periodo di inattività che non dipendeva dalla mia volontà ma dai tanti attaccanti presenti in rosa. L’ho ammirato già due anni fa e ritenevo fosse uno dei migliori under campani, oggi l’ha dimostrato facendo gol e assist, riuscendo a dargli ancora più fiducia può esplodere nella seconda parte del campionato”.

DS Amata: “Volevamo dare una risposta ai tifosi, il nostro spogliatoio è sempre stato unito nonostante alcuni giocatori siano andati via. La squadra non è rimaneggiata, a breve annunceremo i nuovi acquisti che sono svincolati e non tesserabili prima di mercoledì. Nel calcio si vive di fatti, siamo a tre punti dal Volla, terzi in classifica e ad un passo dalla semifinale di Coppa Italia, bisogna fare meno chiacchiere. Anche oggi abbiamo dimostrato che siamo qui ad Ercolano e che ci vogliamo restare, anche avendo sostenuto maggiori costi di gestione. Cambiano gli interpreti e non i risultati, il lavoro dello staff è importantissimo e con il budget che abbiamo a disposizione lavoriamo al meglio”.

Continua dopo il banner

ASD A.V. HERCULANEUM 1924 – QUARTO: 3-0

ASD A.V. HERCULANEUM 1924: Capece, Cefariello, De Fenza (78′ Raia), Orefice (75′ Falanga), Cipolletta, Salvati, Caso Naturale, Piccirillo, Imparato, Cozzolino, Basso (85′ Alberto). A disp: Bencivenga, Piscitelli, Merolla, Giovanniello. All: Ulivi

QUARTO: Ciccarelli, Raiano, Di Fusco, Foti (54′ de Gennaro), Melcarne, Zinno, Maddalena (64′ Micillo), Gaveglia, Ciocia, Palma, Caiazzo (75′ Vingelli). A disp: Nesi, Sica, Di Criscio, Pirone. All: Ambrosetti.

ARBITRO: Nicola Di Giovanni (Caserta).

ASSISTENTI: Alessio Granato (Nola) – Crescenzo Mazzuoccolo (Nola).

MARCATORI: 17’ Salvati, 53′ Cozzolino, 74′ Imparato.

NOTE: Giornata velata, campo in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammonito Salvati (H). Recuperi: 0′ pt, 3’ st. Angoli: 5-3 per il Quarto.

Ufficio Stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio