
PRIMO TEMPO, LA APRE MAJELLA – Nella prima frazione di gioco partono bene i padroni di casa, incitati da circa 200 tifosi all’esterno del Solaro. Il pressing della squadra di Ulivi è alto, Piccirillo al terzo minuto ci prova senza fortuna, ma all’ottavo, alla prima sortita offensiva, il solito Majella piazza la zampata, ben servito da Ferraro e mette a segno lo 0-1. I granata accusano il colpo ma a testa bassa provano a reagire, mantengono il pallino del gioco ed al tredicesimo sono pericolosi con Pianese su punizione. Al 18′ i corallini vanno vicinissimi al raddoppio, quando Majella a tu per tu con Capece trova la reazione del portiere granata e lo stesso accade un minuto dopo quando ancora Majella di testa spedisce a lato. Dal ventesimo minuto alla fine del primo tempo calano i ritmi, la difesa ospite controlla bene il trio offensivo granata e solo al ventinovesimo gli uomini di Ulivi si rendono pericolosi, su calcio di punizione con Salvati. Al duplice fischio il risultato è di 0-1.
RIPRESA, LA CHIUDE SCHETTINO – Nel secondo tempo parte nuovamente meglio l’Herculaneum, che al 49′ va vicinissima al pareggio con un colpo di testa di Cipolletta sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma il salvataggio di Apuzzo sulla linea è fondamentale. Al 55′ ed al 59′ i primi cambi per le due squadre, per l’Herculaneum Romano prende il posto di Liccardi, per la Turris entra Schettino per Ferraro. Al 61′ Cigliano sbaglia sotto porta ciccando il tiro, ma il raddoppio arriva pochi minuti, al minuto 68, quando Schettino finalizza d’esterno, ben assistito da Majella, al termine di un contropiede. Dopo lo 0-2 l’Herculaneum prova a risalire la china ricominciando a creare gioco e passando ad un offensivo 3-3-4, ma l’espulsione diretta di Salvati per gioco pericoloso a diciassette minuti dal termine complica i piani. Ulivi deve correre ai ripari inserendo De Fenza, la spinta granata non si ferma ed al 77′ Pianese ha un’ottima occasione, ma Apuzzo salva il risultato. Il match termina senza grandi sussulti, se lo aggiudica la Turris per due reti a zero.
LE INTERVISTE:
Mister Ulivi: «La più brutta Ercolanese del campionato? Ci sono molti fattori da valutare, le condizioni mentali e l’assenza di pubblico in primis e poi bisogna valutare le capacità individuali della Turris, soprattutto di bomber Majella. La mia squadra non ha espresso il solito gioco fatto di aggressività e geometrie. Prendiamo il risultato del campo e su questo cercheremo di lavorare per non vanificare il lavoro fanno da un anno e mezzo ad oggi. Il calcio è fatto di episodi e ce ne sono stati alcuni, ma fa parte del gioco ed è inutile recriminare. Loro erano ben messi in campo ed hanno un allenatore esperto. Faccio un in bocca al lupo a loro e ovviamente anche a noi. Non credo che la mia squadra tecnicamente sia inferiore alla Turris. Possiamo essere protagonisti perché il campionato è livellato, sia noi che loro possiamo essere protagonisti”.
DS Amata: “Con i tifosi sarebbe stata un altra partita, nonostante questo abbiamo tenuto bene il campo, la maggiore esperienza da parte loro ci ha condannati, ma ripartiamo da questa sconfitta e vediamo di fare risultato a Santa Maria contro il Gladiator e poi contro il San Giorgio”
ASD A.V. HERCULANEUM 1924 – TURRIS: 0-2
ASD A.V. HERCULANEUM 1924: Capece, Incarnato (24’st Cozzolino), Cefariello, Orefice (31’st De Fenza), Cipolletta, Salvati, Caso Naturale, Piccirillo, Liccardi (15’st Romano), Pianese, Basso. A disp: Bencivenga, Giovanniello, Falanga, Palma. All: Pierfrancesco Ulivi.
TURRIS: Apuzzo, Salvatore, Gazzaneo, Lordi, Imparato, De Carlo, Garello (47′ st Somma), Manzo, Ferraro (10’ st Schettino), Cigliano, Majella (31’ st La Montagna). A disp.: D’Amico, Liguori, Gallo, Cascone. All: Pasquale Santosuosso.
MARCATORI: 8’ Majella, 68’ Schettino.
ARBITRO: Paride Tremolada di Monza.
ASSISTENTI: Santo Zanfardino (Frattamaggiore), Antonio Portella (Frattamaggiore).
NOTE: Partita giocata a porte chiuse, tempo afoso, campo in buone condizioni. Ammoniti Orefice, Pianese (H), Gazzaneo, Ferraro (T). Espulso al 73’ per gioco pericoloso Salvati (H). Recuperi: 1’pt, 4′ st. Calci d’angolo 4-2 per l’Herculaneum.
Ufficio Stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


