
Soddisfatto a fine partita mister Chiariello: “Abbiamo vinto un match importante, era importante fare bottino pieno per non farci recuperare punti e mantenere il primato in classifica. Ho chiesto ai ragazzi due mesi di sacrifici e sono stato ripagato ampiamente, le prossime gare saranno fondamentali per capire che ruolo svolgeremo in questo campionato. Siamo partiti senza pretese, ma adesso vogliamo giocarci le nostre carte fino alla fine. Stiamo facendo più del dovuto, sono contento del gruppo e mi fa piacere vedere i ragazzi felici”.
CALCIO CAMPANIA – ASD A.V. HERCULANEUM 1924: 2-3
CALCIO CAMPANIA: Riccardo, Mazzone, Matera, Di Donna, Pezzella, Latela, De Luca, Morra, Spina, Ascione, Viscovo. A disp.: Alessandro Musella.
A.V. HERCULANEUM 1924: Bencivenga F., Bruno, Ammendola, Velotta, Ruffinelli, Bifaro, Pacifico, D’Alterio, Rossi, Parisi, Caso Naturale. All.: Giuseppe Chiariello. A disp.: Bellarosa, Kafazi, Cantone, Bencivenga L.
MARCATORI: D’Alterio (rig.), Pacifico (2).
Ancora una vittoria anche per i ragazzi di Gennaro Iardino nella prima giornata di ritorno all’Aura Sport di Torre del Greco del campionato regionale Under 17, resta inalterato il terzo posto in classifica. Già dai primi minuti i ritmi sono altissimi e al 10′ arriva il vantaggio di Calcagno, che dopo aver superato un avversario mette in porta di sinistro. Per l’esterno offensivo è il nono gol stagionale. Solo cinque minuti dopo lo stesso Calcagno piazza un ottimo assist, questa volta di destro, per Esposito che firma il 2-0. L’uno-due è micidiale ma non è finita qui perchè al 20′ lo stesso bomber, dopo aver portato a spasso la difesa avversaria, lascia partire un bel fendente alla destra del portiere per il 3-0. Diciannovesima rete stagionale per Esposito e 3-0 per i granata. Al 22′ Piccolo potrebbe segnare il poker, ma la palla termina di poco a lato, mentre al minuto 27 si vedono per la prima volta gli ospiti, Ruffinelli è però attento. Il primo tempo termina sul 3-0, ma il risultato poteva essere più rotondo, poichè Piccolo e Curcio sono andati vicino al quarto gol negli ultimi minuti.
Nella ripresa partono ancora alla grande i ragazzi di Iardino e al minuto 47 Iacomino supera di testa il portiere avversario sugli sviluppi di un angolo. Tra stanchezza ed infortuni il mister è costretto ad apportare alcuni cambi alla formazione e l’Oratorio Don Guanella comincia a farsi vedere dalle parti di Ruffinelli, superato al minuto 52 per il gol del 4-1. Al 67′ ed al 69′ arrivano il 4-2 ed il 4-3, i granata sono stanchi e costretti a soffrire negli ultimi venti minuti, ma riescono comunque a portare a casa i tre punti, andando anche vicini al pokerissimo.
Continua l’ottimo momento dei ragazzi di Iardino, nel prossimo weekend ci sarà la sfida verità contro l’ottima Juve Domizia.
ASD A.V. HERCULANEUM 1924 – ORATORIO DON GUANELLA: 4-3
A.V. HERCULANEUM 1924: Ruffinelli, Scarpato, Curcio, Vitiello, Iacomino, Bellofatto, Calcagno, Guarino, Esposito, Cefariello, Piccolo. All.: Gennaro Iardino. A disp.: Rosbino, Bianco P., Bianco M., Melillo, Tumbarello, Caputo.
MARCATORI: 10′ Calcagno, 15′, 20′ Esposito, 47′ Iacomino.
NOTE: Serata nuvolosa, campo in ottime condizioni.
Ufficio stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


