
Per un calcio più pulito, all’insegna dello sport vero e del fair play, venerdì 8 maggio alle ore 18:00 in Piazza Zanardelli a Roccapiemonte, si terrà la manifestazione “Tutti in campo. #noallaviolenzaneglistadi”. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalle associazioni del territorio:
Polisportiva Rocchese, Fedora, Artemide e Rosa Aliberti che hanno messo insieme le forze per dire no a quella che ormai è una vera e propria guerriglia negli stadi. A testimonianza di un’inversione di marcia in tal senso, sarà Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito (tifoso ucciso un anno fa, durante la finale di Coppa Italia) e fondatrice dell’Associazione Ciro Vive. Con lei gli scrittori Marco Marsullo e Paolo Piccirillo, autori del libro “Dio si è fermato a Buenos Aires” edito da Laterza e appassionati tifosi di calcio e Vincenzo Pastore, Presidente Lega dilettanti. L’obiettivo è quello di far riflettere e preparare le nuove generazioni, senza retorica, a considerare il calcio per quello che è, un momento di gioco e di aggregazione, spinto dalla sana competizione. Sponsor della serata l’ Antica Distilleria Russo di Monticelli (Mercato San Severino). Modera l’incontro la giornalista Maria Carla Ciancio.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio
