Falchetti in vantaggio dopo appena sei minuti con Agodirin che batte Forte finalizzando un’azione innescata da Cissè e tenuta in vita dalla grinta di Idda. La Casertana sembra poter tener facilmente il controllo del match. Cissè si avventura in diverse discese palla al piede che costringono la difesa di casa a chiusure affannate. Tito prova a pungere sulla sinistra, ma il portiere biancoverde si fa trovare pronto. Al 26’ la Vigor si affaccia dalle parti di Fumagalli con un colpo di testa di Held che termina fuori. In chiusura di tempo brivido per i falchetti quando il portiere rossoblu calcola male i tempi di un’uscita. Per la Vigor, però, è solo corner. Nella ripresa la Casertana arretra troppo il baricentro, pensando soltanto a gestire il vantaggio. Ci prova De Giorgi, ma il tiro è facile preda di Fumagalli. Il pari calabrese arriva al 28’ con Scarsella che infila la difesa di Campilongo svetta su calcio d’angolo. A questo punto la Casertana prova a darsi una mossa. Mancino si carica la squadra sulle spalle e ci prova in due occasioni: buone le idee, ma deboli le conclusioni. Al 90’, però, Marano pesca il tiro che fa esplodere i tifosi casertani presenti e tiene in corsa i falchi.
VIGOR LAMEZIA-CASERTANA 1-2
VIGOR LAMEZIA: Forte; Spirito Filosa Gattari Kostadinovic; Puccio Battaglia (1’ st Voltasio) Scarsella; Held (3’ st De Giorgi) Del Sante (1’ st Catalano) Montella. A disp.: Piacenti, Di Bella, Di Marco, Malerba. All. Erra.
CASERTANA: Fumagalli; Idda Raione (33’ st Murolo) Mattera Tito; Marano Rajcic (25’ st Antonazzo); Agodirin (8’ st De Marco) Mancosu Marano; Cissè. A disp.: D’Agostino, Pontiggia, Carrus, Diakitè. All. Campilongo.
ARBITRO: Guarino di Caltanissetta.
RETI: 6’ pt Agodirin (C), 28’ st Scarsella (V), 45’ st Marano (C).
NOTE: Espulso Marano al 90’ per somma di ammonizioni; Ammoniti: Rajcic (C), Catalano (V), Gattari (V), Mancino (C), Spirito (V), Cissè (C). Ufficio Stampa Casertana FC