Due perle ed un gol facile facile di Oliva permettono di battere un buon Francolise
L’inizio di gara è subito da applausi per i locali. Pronti via e dopo soli due minuti Cantile dalla sinistra si libera di un avversario e di destro mette la sfera proprio all’incrocio dei pali. Francolise che però non accusa il colpo e con buoni fraseggi cerca di farsi vedere nella metà campo ospite. Al 19° però è Fabozzo che nel tentativo di spazzare un pallone per poco non trova l’eurogol da centrocampo,palla fuori di un soffio. Al 28° proprio Fabozzo esce per un risentimento muscolare,al suo posto Roma. Ci prova Ferraro, ma viene anticipato dall’esterno difensore ospite. Primo tempo che termina senza nessun’altra occasione e con i locali avanti per una rete a zero.
Secondo tempo più bello e con più occasioni da rete. Al 52° Russo davanti al portiere serve Ferraro ma è bravo il portiere ospite a dire no.
Al 63° è sempre Russo che da solo davanti al portiere lo supera con un pallonetto,ma per il direttore di gara è fuorigioco. Al 68° il Francolise rimane in dieci uomini. Al 79° il raddoppio dei locali è un capolavoro balistico di Gallo. Punizione dai venticinque metri con la sfera che termina proprio all’incrocio dei pali. All’84° ci prova il Francolise con Mezzarano ma è attento Molitierno.
Al 90° c’è gioia anche per Oliva,ancora una prova positiva per lui,che di testa sulla ribattuta del portiere firma la rete del 3:0 finale. Finisce così una bella gara contro un buon Francolise,che forse non merita l’attuale posizione in classifica. Ufficio Stampa Villa di Briano