Viribus Somma, le parole del tecnico Stefano Moreno nel post-gara

Promozione Campania Girone C Promozione Campania

La Viribus inizia il campionato con una sconfitta contro il Forza e Coraggio. Nel dopo match sono arrivate le parole del mister Stefano Moreno a riguardo.
Come giudica la prestazione della squadra?
I ragazzi hanno giocato un match di altissimo livello sia per la fase di possesso palla che di non possesso. La fase difensiva è stata buona tranne che per uno svarione nel primo tempo che ci è costata la rete dell’ 1 a 0. Bisogna però dire che sullo 0 a 0 non ci è stato fischiato un rigore netto a favore per fallo sul nostro attaccante. Abbiamo creato tantissime azioni in fase di attacco e per tutta la durata del match. Loro sopratutto nella ripresa hanno giocato solamente di rimessa. Noi nella seconda frazione siamo stati quasi padroni del campo. Purtroppo in una ripartenza il nostro portiere ha commesso un fallo fuori dall’area di rigore con relativa espulsione. Sulla stessa punizione abbiamo subito la rete del 2 a 0, e nel finale sono poi arrivate le altre due reti. Abbiamo avuto anche tante occasione per segnare ma purtroppo non le abbiamo finalizzate.

C’è da correggere qualcosa alla Viribus?
Oggi la difesa si è ben comportata ma ci sono da migliorare solo piccole cose. Lo stesso discorso vale per l’attacco. Voglio però aggiungere che io ho già chiesto alla società alcuni rinforzi in alcuni ruoli specifici. Si tratta di almeno dei-tre rinforzi per avere a disposizione una rosa completa che mi permetta di lavorare con un potenziale eccellente. In più voglio aggiungere che stiamo lavorando solo da pochi giorni e con enormi difficoltà compreso la mancanza del campo. In queste condizioni credo che stiamo facendo anche dei miracoli.

Sta parlando di aver richiesto rinforzi, si tratta sempre di under oppure vuole anche over?

Per quanto mi riguarda potrebbero essere anche over ma deve rispettare le mie richieste per quanto riguarda gli orari di allenamento. Inoltre gli stessi possono anche avere richieste economiche molto più alte che la società potrebbe non sostenere.
Voglio inoltre ribadire che dal punto di visto atletico stiamo messi bene e ci basterà aggiungere solo altri minuti per arrivare al massimo livello.

Domenico Paradiso
Ufficio Stampa Fc Viribus Somma 100

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio