
L’avvio di gara è abbastanza contratto da parte delle due formazioni che sentono il peso della posta in palio.
Il primo squillo arriva al 6′ ed è per gli ospiti, punizione dal vertice alto di Esposito, conclusione centrale blocca Avino.
Risponde la Viribus con un’azione solitaria sulla sinistra di Polverino, saltato un avversario si accentra e calcia dal limite, la sua conclusione rimbalza davanti a Carezza che non si lascia sorprendere e mette in angolo.
Con il passare dei minuti i ragazzi di mister Perna salgono di tono e costruiscono due occasioni.
Discesa di De Angelis a sinistra, cross al centro per Granato che in girata tira centralmente poi ancora l’attaccante si divora un gol da pochi passi calciando addosso ad Avino.
Al 31′ il San Giorgio passa, lancio in profondità di Esposito, Fisio si incunea tra difesa e portiere recupera il pallone, salta il portiere e in diagonale deposita in rete.
Sul finale di tempo ci prova ancora Esposito su punizione ma il suo tocco morbido si abbassa appena sopra la traversa.
Ad inizio ripresa la Viribus prova a rientrare con una doppia occasione, ma prima Carezza poi Capogrosso sulla linea salvano il risultato. Il San Giorgio stavolta vince le proprie paure e trova il raddoppio. Angolo dalla destra di Esposito per Fisio che tocca il pallone prolungando a centro area dove è ben appostato Granato che da pochi passi spinge in rete.
I padroni di casa non mollano e provano a rientrare con il colpo di testa di Cinquegrana ma Carezza è attento e alza in angolo.
Nel finale la Viribus si allunga e lascia spazi in cui prima Fisio, calcia addosso ad Avino, poi De Angelis, cross insidioso, non ne approfittano.
Poco prima del 90′ c’è gloria anche per il neo entrato Capuano innescato da un ottimo recupero di Cusano che serve Fisio, l’attaccante ex Juve Stabia ruota su se stesso e trova alla sua sinistra il compagno che è freddo e piazza il pallone sul palo lontano chiudendo definitivamente la contesa.
Vittoria importante per i granata che trovano il primo successo esterno stagionale che permette di tirarsi momentaneamente fuori dalla zona calda della classifica.
Nel prossimo turno altro scontro salvezza contro la Ciro Caruso.
TABELLINO
VIRIBUS UNITIS – MP SAN GIORGIO 0-3 (0-1)
VIRIBUS UNITIS: Avino, Boccia ’06, Cinquegrana, Piccolo, Frattasio ’08 (50′ Morra ’08), D’Alessandro ’07 (55′ Bianco ’07), Falanga (61′ Sessa), Otranto, Polverino (67′ Franchini), Di Pietro, Savarese (55′ Muro)
A disposizione: Raucci ’08, Sollazzo ’06, Vieri, Elveti
Allenatore: Francesco Portone
MP SAN GIORGIO: Carezza, Cibelli ’07, Mastrocinque, Capogrosso, De Angelis ’08, Porcaro, Zatico, Fisio (90′ Sollo ’07), Cangiano (83′ Ponticelli ’06), Esposito (85′ Capuano), Granato (65′ Cusano ’06)
A disposizione: Sarracino, Serra ’06, Orlando ’08, Sollo ’07, Schroeder ’07, Labbra
Allenatore: Fabio Perna
ARBITRO: Vincenzo Di Gironimo (Napoli)
ASSISTENTI: Russo (Ariano Irpino) – D’Amico (Nocera Inferiore)
RETI: 31′ Fisio (MPS), 54′ Granato (MPS), 89′ Capuano (MPS)
NOTE: Giornata soleggiata con temperatura primaverile. Terreno di gioco in cattive condizioni. Spettatori trenta circa. Ammoniti Savarese (V), Zatico (MPS), Falanga (V), Piccolo (V). Recupero 3′ pt – 5′ st
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


