Il primo tempo è piuttosto equilibrato, ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio. Ferrara in mischia trova il goal al 26′. I bianconeroverdi non si danno per vinti e continuano a macinare gioco, senza riuscire a creare grosse opportunità, merito anche della difesa avversaria che ha un po’ abbassato il baricentro. Si arriva all’intervallo sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa i padroni di casa partono più aggressivi. Modano sulla destra inventa, ma non concretizza in più di una circostanza. L’episodio che cambia le sorti del match è al 60′, con il rigore di Carandente. Il n. 10 virtussino spiazza dal dischetto Cesarano e fa 1-1. Sull’onda dell’entusiasmo i locali continuano a spingere. Al 77′ Modano innesca Alleruzzo, che a sua volta va a servire Nappi per la conclusione vincente e il vantaggio della squadra di casa. Il calo fisico della Prosangiorgese fa sfiorare due volte il tris ai virtussini, su azioni in ripartenza. Nel finale di partita gli ospiti tentano il pareggio, senza ottenere nulla.
Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. La Virtus Avellino Santo Stefano è ancora imbattuta nel Girone B di Eccellenza ed è salita a quota 7 punti. La Prosangiorgese è ferma ad 1 punto. UFFICIO STAMPA VIRTUS AVELLINO SANTO STEFANO
TABELLINO VIRTUS AV. S. STEFANO 2-1 PROSANGIORGESE
VIRTUS AV. S. STEFANO: Parisi, Capaldo, Lahfidi, Cucciniello C. (87′ Corcione), Nicodemo, Bravaccini, Alleruzzo (87′ Panico), De Maio D., Cozzolino (78′ Ripoli), Carandente (61′ Nappi), Modano.
A disposizione: Guarreschi, Acampora, Corcione, Nappi, De Maio M., Lombardi, Cucciniello A., Panico, Ripoli.
Allenatore: Roberto Filarmonico
PROSANGIORGESE: Cesarano, Pisapia (67′ Bossa), Falivene (91′ Tosone), Trevisone, Di Pasquale, Nocera, Della Femina, De Luca (31′ Barbarisi), Liguori (55′ Ashiru), Bove (82′ Rescigno), Ferrara.
A disposizione: Iuliano, Galotto, Tolone, Bossa, Contaldo, Di Feo, Barbarisi, Ashiru, Rescigno.
Allenatore: Massimo Falcone
Reti: 26′ Ferrara (P), 60′ Carandente (V su rigore), 77′ Nappi (V).
Ammoniti: Bravaccini (V), Cucciniello C. (V), Nappi (V), Filarmonico (All. Virtus), Falivene (P).
Arbitro: Alfonso Alfieri (Nola)
Assistenti: Vincenzo Tallarico (Ercolano) e Pasquale Fusco (Frattamaggiore).
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio