Resta a reti inviolate la 13’ giornata del Campionato di Promozione, che ha visto scendere in campo sullo “Ievoli” di S. Agata de’ Goti, la Virtus Goti ’97 e la Virtus Avellino.
Mister Martino schiera lo stesso 11 che ha vinto 5-0 a Baiano la scorsa settimana, avendo a disposizione Diglio che rientra dall’infortunio, Amico dalla squalifica e Vacca nuovo acquisto in quota under.
Dopo una prima fase di conoscenza, al 13 si mette in mostra Abbatiello, esperto portiere goto che intercetta prima il tiro di De Simone da assist di Rega e poi sul rimpallo blocca il tiro di Cucciniello con una grande parata. Al 18 prova ad andare in rete Annunziata da assist di Orefice, muove la rete, sembra gol, ma il pallone è fuori di poco. Al 21 primo cambio per Mister Martino, esce Cappiello ed entra Amico che poco dopo prova un tiro in porta, ma il pallone è alto. Al 29 per un fallo su Porcaro, rosso diretto a Ciampino e Virtus in 10 uomini. Subito dopo, doppia occasione per Matarazzo, ma Abbatiello è attento. Ancora Cucciniello al 38 si fa pericoloso e sul finire di gara ocasione per i goti con Annunziata con una punizione al limite dell’area, di poco alta.
All’inizio della ripresa, Martino toglie Palma per Diglio che subito sifa vedereda un assist di Annunziata che però va di poco fuori. Al quarto d’ora ci prova ancora Annunziata, ma De Matteis esce bene ed anticipa. Subito dopo ci prova Florio, ma il pallone va alto sulla traversa. È poi un continuo spezzettamento di gioco, con ammonizioni da ambo i lati: alla fine se ne conteranno otto in totale. Al 36, una punizione al limite dell’area che parte dai piedi di Diglio sembra l’occasione buona per sbloccare la gara, ma ci pensa ad allontanare il pallone Cucciniello. Al 40 ancora rosso per la Virtus: vittima è Orefice espulso per rosso diretto in modo piuttosto superficiale. Nel recupero ciprova la Virtus Avellino, ma Abbatiello blinda la porta di casa. Finisce 0a0.
“Secondo 0a0 in casa ma di cui sono molto soddisfatto, perché una squadra che gioca in 10 dalla mezz’ora del primo tempo e poi gli ultimi 10 minuti in 9 uomini, è un buon risultato. Non è stata una gara scorretta nel campo, gliavversari sono stati corretti e lo stesso noi, ma l’arbitro oggi ha deciso di farsi ricordare” – ha commentato a fine gara Mister Martino. “Mi dispiace molto perché sono figlio di arbitro e di Frattamaggiore, paese dell’arbitro. Per quanto riguarda la gara, nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione in più, anche se da quando siamo rimasti in 10 abbiamo avuto un po paura. Nell’intervalloho detto ai miei uomini che volevo vincere anche in 10 uomini, ho tolto un mediano ed ho messo un trequartista e penso che la scelta mi abbia dato ragione, perché nel secondo tempo siamo stati pienamente padroni del campo, anzi abbiamo messo l’avversario alle corde. Ultima risorsa, ho puntato su Bernardo che stava facendo bene in avanti, togliendo Annunziata e mettendo Eliseo, ma l’arbitro non ci ha dato la possibilità di giocare lasciandoci in 9. Infatti poi nel finale si sono visti gli avversari. Un punto guadagnato per come è venuta la gara, con un atteggiamento di cui sono fiero e sono contento della prestazione gagliarda di tutta la squadra. Onore all’avversario e pronti a lavorare per la prossima partita contro l’Eclanese” – ha concluso Mister Martino.
Alla luce dei risultati odierni, la Virtus Goti resta sempre in zona playoff a 21 punti, preceduta dallo Sporting Accadia a 22, l’Eclanese a 25 che domani gioca a Grottaminarda, il Paolisi a 30 insieme al Cervinara che domani scende in campo contro il Taurano.
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Cioffi, Cappiello (21pt Amico), Palma (1st Diglio), De Lucia, Ciampino, Bernardo, Florio, Annunziata (37st Eliseo), Maglione, Orefice A disp. Bruno, Icolari,Vacca, Toure All. Martino
VIRTUS AVELLINO 2013:De Matteis, Trifone, Rega(34st De Stefano), Alfieri (18st Fumo), Cucciniello, Ambrosino, Matarazzo, Purcaro, De Simone, Mallozzi, Criscitiello(15stDello Russo)A disp. Zotti, Iannaccone, Spica, Pirera All. Criscitiello
Arbitro: Armando D’auriaFrattamaggiore
Assistenti: Giuseppe Luise e Davide De Marco Napoli
AMMONITI: Ciampino, Bernardo, Annunziata, Florio(VG), Matarazzo, Cucciniello, Fumo, Rega(VV)
ESPULSI: 29pt Ciampino, 43st Orefice
Nella Melenzio