La gara si è sbloccata subito a favore dei padroni di casa che al 6’ con Magliulo hanno trovato un buco nella difesa gota e battuto Abbatiello. La Virtus però ha cominciato a carburare, senza riuscire a sfruttare a pieno un paio di occasioni con Annunziata, una punizione di Florio e un colpo di testa di De Lucia. La svolta è arrivata al 22’ grazie a capitan Cioffi che supera due avversari e da uno scambio con Orefice infila sul palo più lontano Vetrone in uscita. Per il capitano è il primo gol in stagione. Sul finire del primo tempo, però, non aggancia bene il pallone Abbatiello e Varricchio porta il Real Campoli al riposo sul 2-1.
Ad avvio del secondo tempo, Martino mischia le carte: toglie Cioffi per infortunio ed Eliseo ed inserisce Uniti e Iannotta che al 7’ ha una grande occasione da gol che Vetrone però allontana sulla traversa. E’ poi Orefice che in più di un’occasione prova il gol del vantaggio, ma senza riuscire nell’intento. Non mancano le occasioni del Campoli, ma Abbatiello su Magliulo prima e su Grasso poi mette in campo la sua forma migliore e chiude la porta dei goti. Ancora un’occasione per Piscitelli, subentrato a Capasso, ci prova con un tiro troppo centrale sul portiere e nei minuti di recupero palla di Rocco Bernardo per Annunziata che sigla il gol del pareggio e la sesta rete in campionato.
Nel recupero, per doppia ammonizione, entrambe le squadre restano in 10, per l’espulsione di Magliulo e Iannotta.
Alla luce dei risultati di oggi, la Virtus resta in testa alla classifica a 20 punti e dimbattuta, staccata di una posizione dalla Boys Caserta (19), di due dal Rotondi e di tre dal San Marco Evangelista (17) prossimo avversario a Durazzano.
REAL CAMPOLI: Vetrone, Orlacchio, Simeone, Criscuoli, Ciampino, falato, Verdicchio, Bovio, Magliulo, Sicignano, Grasso A disp. Bruno, Limata, Tontoli, Falzarano, Iadanza All. Iadanza
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Capasso (23st Piscitelli), Bernardo R., Palma, Nuzzo, Eliseo (1st Iannotta), De Lucia, Florio, Annunziata, Cioffi (1st Uniti), Orefice A disp. Maietta, Bernardo S., Lombardo, All. Martino
ARBITRO: Luca Correra di Napoli
AMMONITI: Bovio (RC), Simeone (RC), Sicignano (RC), Uniti (VG), Nuzzo (VG), Iannotta (VG), Annunziata (VG), Magliulo (RC)
ESPULSI: Magliulo (RC) e Iannotta (VG)I