mettono in difficoltà la difesa neroverde. Lo squillo della Liburia arriva al 56′ con una bella azione sull’asse Cerullo – Romaniello con il secondo che serve al centro Fabozzi che conclude su Mormile. Continua dunque il Marcianise ad amministrare il gioco cercando il gol del raddoppio, al 65′ ci prova Pingue che cerca l’angolo ravvicinato con un tiro potente, l’estremo neroverde effettua una grande parata. Al 79′ prova a chiuderla Izzo ma è ancora D’Arbitrio a salvare la compagine di Cottuno. Il gol però arriva al minuto 86, sugli sviluppi di un calcio d’angolo anticipa tutti Pucino che la piazza alle spalle del portiere: festeggiano i padroni di casa che si portano sul 2-0. Nel finale la Liburia riesce ad accorciare le distanze con un rigore trasformato ottimamente da Fabozzi, nulla da fare però per i neroverdi, il match si conclude su risultati di 2-1. Il Marcianise rimane imbattuto e stacca ancora di più sulle pretendenti volando in testa alla classifica, la Virtus Liburia orfana di pezzi pregiati come Francese e Iannotti esce a testa altissima dal Progreditur.
Ufficio stampa Virtus Liburia Raffaele Mitrano
TABELLINO.MARCIANISE-VIRTUS LIBURIA 2-1
MARCIANISE: Mormile, Maietta (57’ Pucino), Portente, Delli Paoli, Iovinella, Vertuccio, Izzo (89’ Gallo), Pingue, Parente, Famiano (47’ Conde), Allegretta (82’ Russo).
A disposizione: Di Caprio, Letizia P., Letizia D. , Giunta, Esposito.
Allenatore: Valerio
VIRTUS LIBURIA: D’Arbitrio, Cesarone, Capasso, De Rosa (54’ Cristiano), Raimondo, Chianese, Fedele (78’ Morante), Cerullo, Romaniello (65’ Silvestro), Fabozzi, Barbato.
A disposizione: Greco, Di Maio, Ogbonna, Di Cicco, Erario, Iannotti.
Allenatore: Cottuno
Marcatori: 7′ Parente, 86′ Pucino(M) , 90′ Fabozzi
Ammoniti: Barbato, Capasso, Raimondo, Fedele