Dopo la gara, senza classifica, di sabato scorso contro il Napoli Calcio Femminile, la Virtus Partenope gioca in casa contro la Woman Calvizzano, neonata società di calcio femminile.
Mister Esposito schiera un 4-3-1-2 con Di Blasio, Colella, Starace, Ferrara, Riccio, Catapano, Martone, Russo, Abbenante, Granata, Tozzi.
La Virtus scende in campo decisa ad ottenere i tre punti e crea tantissime occasioni da gol.
Complice l’imprecisione e la bravura dell’estremo difensore della Woman Calvizzano, le ragazze di mister Esposito non riescono a sbloccare la partita, ci prova Catapano con un tiro meraviglioso, da vedere e rivedere, che sbatte violentemente sulla traversa. Finisce 0-0 un primo tempo che ha visto la Virtus attaccare, ma si è anche visto un Calvizzano migliorato tantissimo rispetto alle precedenti uscite, grazie anche al lavoro svolto dal nuovo allenatore Antonio Piervenanzi.
Entra D’Avino per una spenta Martone.
Nel secondo tempo il copione non cambia, è sempre la Virtus a fare la gara ed è sempre il portiere della Woman a salvare il risultato. Esposito inserisce D’Angiò per una stanchissima Tozzi. La gara si sblocca quando al 75′ l’arbitro concede un rigore, dubbio, per fallo di mano in area di rigore, sul dischetto va Abbenante che trasforma alla perfezione, timbrando il terzo gol in campionato.
Presa dall’euforia del gol la Virtus concede un’occasione al Calvizzano con l’attaccante in maglia azzurra che viene fermata da un’attenta Di Blasio.
La partita diventa un poco nervosa e le due squadre pensano più ai calci che al calcio.
Finisce 1-0 per la Virtus che nell’arco dei 90 minuti ha dimostrato di essere una grande squadra, ma ha sciupato troppe palle-gol. La settimana prossima la Virtus sarà impegnata nel big match di Pontecagnano, che ci dirà dove può davvero arrivare la squadra di mister Esposito Vittorio.
Ufficio Stampa Virtus Partenope
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio