Virtus Partenope, Di Blasio e le sorelle Beato mandano un messaggio alla Nazionale. Battuto per 1 a 0 il Centro Ester

Calcio Femminile Campania

Di Blasio Virtus Partenope

Al campo Ascarelli di Ponticelli va in scena un grandissimo match tra la Virtus Partenope e la capolista Centro Ester. Le due formazioni danno vita ad una gara bellissima che sicuramente è uno spot per il calcio femminile, sia per l’immensa qualità vista in campo, sia per l’enorme fair play delle due società,dirigenti e tecnici compresi.
La Virtus scende in campo con Di Blasio,Molaro,Starace,Catapano,Ferrara,Russo,Martone,Abbenante,D’Avino,Pecchillo,Granata.
Il Centro Ester di mister Gentile risponde con Pascale,Sorrentino,Beato Alessandra,Canonico,Sorriso,Del Prete,Fiorillo,Beato Simona,Barra,Palescandola,Di Marzo.
La gara è equlibratissima con il Centro Ester che fisicamente dimostra di essere più forte e mette sotto pressione la difesa della Virtus Partenope, che se la cava brillantemente con il duo Catpano-Starace e con una DI Blasio in formato nazionale.
A metà tempo la Virtus perde una pedina fondamentale come Russo e al suo posto entra Riccio.
Il Centro diventa pericoloso e con Di Marzo arriva al tiro, neutralizzato in maniera brillante da Di Blasio.Altra grossa occasione per il Centro Ester, ma dopo un doppio miracolo di Di Blasio, la numero nove del centro Ester spara alto.
Il secondo tempo vede una Virtus un pochino più propositiva, ma l’occasione più grande arriva al 18′ per il Centro Ester che spreca nuovamente, grazie anche all’ennesima parata di Di Blasio. Inizia a crescere la pressione del Centro Ester che trova il gol in maniera roccambolesca:
Liscio di Ferrara e liscio di Molaro che insacca alle spalle del proprio portiere, dando il vantaggio alle ospiti.
La Virtus tenta di reagire ed è proprio Molaro a sfiorare il gol su calcio d’angolo.
La partita ritorna in una fase di equilibrio fino al 92′ quando Starace lancia per Martone che stacca per Granata, che a tu per tu con Pascale si fa ipnotizzare. Finisce così una meravigliosa partita tra due grandi squadre. Impressionante la prova delle gemelline Beato, classe 1998, e dell’estremo difensore made in Virtus Simona DI Blasio, classe 2000, che sicuramente meriterebbero un posto in nazionale, ma questa è un’altra storia. Il Centro Ester si conferma,meritatamente, capolista, mentre la Virtus si conferma una squadra solida, lontanissima parente di quella vista a Nocera.
Ufficio Stampa Virtus Partenope

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio